Adesso è ufficiale: il Soci Casentino e il Falterona si uniscono e nasce una nuova realtà. Il club che è stato costituito nei giorni ha preso il nome di Casentino Academy e darà vita ad un settore giovanile a dir poco ampio potendo contare sulle strutture di Soci, Poppi e Castel San Niccolò. La prima squadra invece prenderà parte al campionato di Promozione e sarà diretta da Alessandro Regina. Un nome già accostato nei giorni scorsi alla futura realtà sportiva. Regina vanta nel proprio curriculum le esperienze sulle panchine di Bibbienese e Stia. Il suo secondo sarà Gabriele Fini. Al timone del club ci sarà Marco Vezzosi mentre il suo vice sarà Emanuel Parodi. Per quanto riguarda il mercato della prima squadra dopo il ritorno di Alex Ceramelli da Subbiano e aver registrato numerose partenze, la rosa sarà rivoluzionata.
Novità anche a Pratovecchio. Hanno salutato l’attaccante Fei passato al Lucignano mentre i centrocampisti Diani, Massai e Venturi sono approdati al Bibbiena. Alla voce arrivi ecco il portiere Barbagli dal Lucignano e il difensore Chisci dal Subbiano. Dalla Bucinese c’è il centrocampista Kuqi mentre dal Soci arriva Lunghi. Per il centrocampo ci sono anche Moretti dal Falterona e Ceruti dal Soci. Arriva anche l’ex Arezzo e Jesina Ricci, in grado di agire sia in mediana che in attacco. Il reparto offensivo registra l’arrivo di Massa dalla Settignanese. Confermato il portiere Palagi così come i difensori Marco Vangelisti, Benucci, Ciabatti e Capacci oltre a Ricci. Restano anche Lorenzo Vangelisti, Conti e Fabrizi. In attacco restano sia Cipriani che Boldrini.
Il Montagnano si prepara a fronteggiare il torneo di Promozione confermando i difensori Alessio Nocciolini, Elia Poggesi, Gabriele Cetoloni e Matteo Chiuchiolo. Restano anche i centrocampisti Tobia Foianesi, Tomas Brandini, Leonardo Mazzoni, Francesco Artini oltre agli attaccanti Riccardo Bennati e Vincenzo D’Abbruzzo. Esulta l’Atletico Levane. Il club biancoverde potrà infatti contare ancora su Andi Hoxha. L’attaccante ex Badia Agnano ha rispedito al mittente tutte le offerte ricevute nelle scorse settimane alle luce anche dei gol siglati nell’ultimo torneo.
M.M.