Si torna in campo. I dilettanti aretini sono di scena nel pomeriggio per la seconda giornata dei triangolari di Coppa Toscana che coinvolgeranno i club di Promozione, Prima e Seconda categoria. Il Casentino debutta oggi alle 15,30 contro l’Alleanza Giovanile che nella giornata di esordio ha perso per 2-1 contro il Pratovecchio adesso al comando della classifica. Resterà a riposo anche il Montagnano dopo il successo per 5-1 contro l’Alberoro che oggi pomeriggio alle 16 sarà l’avversario della Castiglionese di Roberto Fani, tra le favorite della categoria per recitare un ruolo da protagonista. domenica 4 ottobre ultima giornata dei triangolari poi via ai campionati.
In Prima categoria è tutto pronto per l’esordio del Vaggio Piandiscò che riceverà la Fulgor Castelfranco, sconfitta sette giorni fa dal San Clemente per 3-2. Il calcio di inizio è fissato alle 15,30. Alla stessa ora il Capolona Quarata, sconfitto all’esordio dal Rassina (1-0), riceverà il Bibbiena che se vuole passare il girone dovrà solo vincere possibilmente con più di un gol di scarto in previsione dell’ultimo turno contro i biancoverdi. Torna in campo il Subbiano dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Viciomaggio. Per i gialloblù trasferta sul campo dell’Olmoponte alle 15,30. Lo Spoiano dopo il ko patito per mano della Sansovino, con tripletta di Biscaro Parrini, si spingerà in casa del Pieve al Toppo. Il Tegoleto resterà ad osservare dalla tribuna lo scontro tra il Marciano Cesa Valdichiana e l’Arezzo Football Academy in programma alle 15,30. Scendendo in Seconda categoria entra in gioco il Circolo Fratticciola che si spingerà in casa del Guazzino, battuto all’esordio dalla Fratta santa Caterina per 3-2.
A riposo anche il Santa Firmina dopo il 3-0 siglato sul campo del Palazzo del Pero. I verdi adesso dovranno vedersela al cospetto del San Marco che vara la nuova stagione. Il pari nel primo turno dei triangolari tra Atletico Levane e Badia Agnano (1-1) rimette subito in gioco l’Atletico Levane contro il Badia a Roti alle 15,30. Per il Pestello c’è da cancellare la sconfitta di misura contro l’Arno Castiglioni Laterina (1-0). Avversario sarà il Cavriglia.
Matteo Marzotti