REDAZIONE AREZZO

Cutolo: "Per la punta occorre pazienza"

Il ds al lavoro per l’ultimo tassello. Da Finotto a Bortolussi: i profili nei radar dell’Arezzo, gli intrecci di mercato per sbloccare le varie piste

Nello Cutolo, il direttore sportivo cerca un ultimo tassello per l’attacco

Nello Cutolo, il direttore sportivo cerca un ultimo tassello per l’attacco

di Andrea Lorentini

AREZZO

"Il mercato degli attaccanti sta andando a rallentatore, ma non sono preoccupato. Abbiamo tempo fino a fine agosto: sui profili che ci interessano ci sono anche altre squadre e quindi dobbiamo avere pazienza". Nello Cutolo è telegrafico, ma chiaro sui tempi che riguardano le trattative per il centravanti: se ne riparlerà senz’altro dopo la Coppa Italia, ma probabilmente anche successivamente a Ferragosto. Le parole del direttore sportivo amaranto confermano come il risiko delle punte fatichi a completarsi. A parte Spagnoli, Morra e Lescano rispettivamente accasatisi a Padova, Vicenza e Trapani, il resto dei bomber che interessano il mercato delle serie C devono ancora trovare una collocazione. Nelle ultime ore si registra, ad esempio, una frenata per il passaggio di Gomez al Catania dopo che l’affare con gli etnei sembrava ormai in fase di definizione. L’attaccante di Vico Equense rimane uno dei pezzi pregiati perchè il Crotone vuole comunque cederlo.

Discorso simile per un altro profilo sondato dal cavallino, ovvero Mattia Bortolussi. L’Arezzo lo ha seguito e forse lo tiene ancora nel mirino, ma oltre al club di viale Gramsci ha chiesto informazioni pure la Triestina che deve colmare il vuoto lasciato da Lescano. Ci sono poi quei profili dalla serie B, vedi Stefano Pettinati in uscita dalla Reggiana sui quali c’è una folta concorrenza: non solo gli amaranto, ma anche Lucchese, Gubbio solo per citarne un paio del girone B. Il giocatore vorrebbe rimanere in B e quindi sta temporeggiando. C’è poi la new entry della lista, ovvero Mattia Finotto della Carrarese che al momento è incedibile per i marmiferi, ma che negli ultimi giorni di mercato potrebbe rappresentare una ghiotta occasione se a Carrara dovessero arrivare altri giocatori offensivi (Falco e Stiven Shpendi) e quindi aumentare la concorrenza e ridursi gli spazi. Un puzzle, quello dei bomber, che ancora ha mossa poche pedine, ma che potrebbe accendersi da un momento all’altro, sopratutto nella seconda metà di agosto.

Nel frattempo si è raffreddata la pista che porta a Fabio Tito per il ruolo di terzino sinistro. Il laterale mancino dell’Avellino è stato sondato da Cutolo ("smentisco che abbiamo proposto un biennale"), ma non è la prima scelta del ds che sotto traccia sta portando avanti una trattativa per un altro calciatore, attualmente, in cima alla lista delle preferenze per completare il pacchetto di laterali difensivi. In questa fase finale del mercato si dovrà poi operare anche in uscita dove c’è da trovare una collocazione al portiere Borra e al terzino Zona. Per quest’ultimo si era fatto avanti il Monopoli. Venti giorni o poco più per completare la rosa. Dopo la trasferta di Pesaro partirà il rush finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su