GIUSTINO BONCI
Sport

Derby del Valdarno. Carica dei tifosi rossoblù

Il monito dell’allenatore del Montevarchi Rigucci: "Sarà una bella gatta da pelare"

Il capitano del Montevarchi Sean Martinelli ringrazia i tifosi del la Curva Farolfi per il sostegno a ogni partita

Il capitano del Montevarchi Sean Martinelli ringrazia i tifosi del la Curva Farolfi per il sostegno a ogni partita

Sta diventando virale l’espressione "una brutta gatta da pelare" coniata dall’allenatore del Montevarchi Atos Rigucci in una delle interviste rilasciate in settimana per sintetizzare quanto sarà complicato, a suo parere, affrontare il Terranuova Traiana. Con le dovute proporzioni il tecnico fiorentino ha fatto tornare in mente la frase di Guardiola quando affermò che "giocare con l’Atalanta è sempre un problema, come andare dal dentista". Dal pensiero del trainer dell’Aquila, emerge tutto il rispetto verso un avversario che andrà affrontato con l’atteggiamento migliore possibile.

Un monito per i rossoblù spronati a prepararsi a dovere come se davanti ci fosse la capolista e a curare ogni dettaglio per arrivare pronti ad un passaggio fondamentale della stagione. Gli aquilotti faranno leva sul sostegno dei loro tifosi, a cominciare dai gruppi della. "Sono il nostro sostegno, ci danno forza – ha commentato il capitano Sean Martinelli – e con il Seravezza ci hanno spinto a cercare il risultato dal primo all’ultimo minuto. La settimana prima a Poggibonsi, poi, erano più numerosi del pubblico di casa".

Da ricordare che anche oggi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 i biglietti per il settore ospiti dell’impianto terranuovese potranno essere acquistati nella sede sociale del Montevarchi, in via Gramsci 19, aperta anche domani mattina e domenica dalle 10 alle 12.30.

Giustino Bonci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su