Dilettanti: nulla da fare per biancorossi e Stia, festa per Terontola e Bucine. Il mercato: Pasqui e Autorità al Casentino Academy. Ripescaggi, doccia fredda per il Tegoleto

Due squadre aretine restano in Prima e Seconda categoria, mentre Terontola e Bucine festeggiano il ripescaggio. La Terza categoria si riduce a 12 formazioni, con possibilità di integrazione da club senesi o fiorentini. Il mercato vede movimenti tra le squadre, con arrivi e partenze confermati.

Ripescaggi, doccia fredda per il Tegoleto

Ripescaggi, doccia fredda per il Tegoleto

Doccia fredda con il primo comunicato ufficiale della nuova stagione per due formazione aretine che speravano di poter salire di categoria per il completamento organici. Niente da fare, almeno per due delle quattro formazioni in ballo. Tegoleto e Stia infatti resteranno rispettivamente in Prima e Seconda categoria. I biancorossi, primi a pari merito con Viciomaggio e San Quirico, hanno pagato la classifica avulsa e pur avendo vinto i playoff sono rimasti ad oggi fuori dal ripescaggio. Fuori anche lo Stia nonostante un campionato da protagonista. Fanno festa semmai Terontola e Bucine. I primi erano retrocessi e sono stati ripescati, mentre il Bucine sale in Seconda dopo la sconfitta ai playoff. Ciò significa che ad oggi la Terza categoria si riduce a 12 formazioni e che quindi servirà implementare la base servendosi di club senesi o fiorentini se non ci saranno nuove iscrizioni. A tal proposito la delegazione è disponibile a fornire assistenza organizzativa, consentendo inoltre agevolazioni e la possibilità di poter scendere in campo nei giorni di venerdì, oppure, sabato, o domenica o perfino lunedì. Per le iscrzioni c’è tempo praticamente fino al mese di agosto.

Intanto tiene banco il mercato. Il Tegoleto salutati Palazzini (Montagnano) e Lazzeroni (Capolona Quarata) ha ufficializzato l’arrivo dal Valdichiana del centrocampista Stefano Rossetti. La Fratticciola si è assicurata Isidor Sekseni, ex Castiglionese e Cortona Camucia. Il Capolona Quarata si è assicurato anche un attaccante che risponde al nome di Giuseppe Iacuzio classe 1998 (nella foto), prodotto del settore giovanile dell’Arezzo. Nocciolini è un nuovo calciatore del Viciomaggio dopo aver lasciato il Montagnano. Il Casentino Academy cede Achillo Vuturo allo Stia e sempre allo Stia si accasa anche Edoardo Agostini. Ufficiali gli arrivi in maglia gialloverde del classe 199 Pasqui oltre che di Autorità, proveniente dalla Baldaccio Bruni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su