CLAUDIO ROSELLI
Sport

Eccellenza umbra: Sansepolcro a un passo dal titolo, sfida decisiva contro Pietralunghese

Il Sansepolcro può chiudere il campionato con una vittoria contro la Pietralunghese, ancora in corsa per i playoff.

L’attaccante Riccardo Valori, 33 anni, al centro dell’attacco biturgense contro la Pietralunghese

L’attaccante Riccardo Valori, 33 anni, al centro dell’attacco biturgense contro la Pietralunghese

Una domenica nella quale tutto può succedere, la penultima di un’Eccellenza umbra. Il Sansepolcro, a +3 sull’Angelana (oggi ospite di un Atletico Bmg privo di obiettivi) e a +4 sul Cannara di scena a Bastia, può chiudere il discorso, ma ci sta benissimo che il verdetto possa slittare al turno conclusivo. I bianconeri sono ora padroni del loro destino, anche se la Pietralunghese – ultima ospite del Buitoni con inizio alle 16 – resta in lizza per un posto nei playoff. Vincere sarebbe pertanto l’ideale per la formazione biturgense, non perdere diventa l’unica alternativa percorribile.

A parte l’infortunato Gennaioli e Tersini, al quale sono state ridotte a cinque le giornate di stop, gli altri ci sono tutti, compresi Del Siena – out da un oltre un mese – e capitan Gorini, che a Terni era dietro la lavagna. Sarà di nuovo un 4-3-3, come lo è stato per larga parte della stagione, oppure verrà riproposto il 4-3-1-2 sperimentato nel ritorno di Coppa Italia a Rovato? È questo semmai il dubbio di Armillei, che si aggiunge alla scelta sull’eventuale sottoquota a centrocampo, che comunque lascia ampio il ventaglio delle scelte in corsa.

La probabile formazione del Sansepolcro (4-3-1-2): Vassallo (Vaccarecci); Innocentini, Petricci, Adreani, Lorenzoni; Bruschi, Gorini, Corsini; Pasquali; Valori, Bartoccini. All. Armillei

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su