Equitazione: i campionati del mondo a San Zeno. Giochi di abilità col pony. Ultimo giorno di gare

Ultimo giorno di gare ai Campionati del Mondo di Mounted Games ad Arezzo con oltre cento partecipanti da undici nazioni. Squadre italiane Under 18 e Open in lizza per il titolo. Emozionanti sfide per decretare i campioni.

Giochi di abilità col pony. Ultimo giorno di gare

Giochi di abilità col pony. Ultimo giorno di gare

AREZZO

Ultimo giorno di gare all’Arezzo Equestrian Centre per i Campionati del Mondo di Mounted Games una specialità che negli ultimi anni sta prendendo grande campo nel mondo dell’equitazione. In lizza per questo evento iridato ci sono oltre cento cavalieri e amazzoni in rappresentanza di undici nazioni, tra cui alcun lontanissime: Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera, Stati Uniti d’America e naturalmente Italia. Due le squadre azzurre impegnate in questa importante sfida internazionale.

Si tratta del Team Italia Under 18 composto da Tommaso Bernardini su Luna, Matilde Peila su Rowols Donna, Filippo Taresco su Peppy Jeis, Cesare Borgarello su Kiki Jj e Sofia Amato su Funny M ove. Come prima riserva la giovane amazzone aretina Chiara Romanelli su My Start Boom. Il Team Italia Open è invece formato da Lorenzo Lazzeri su Cymboliek-c, Riccardo Faccia su Ornisse I Want het Juxshot, Federico Pacini su Marcella Luca Russo su Duchessa, Andrea Farinetti su Ap My Fw e come prima riserva Filippo Chiarenza su Np Easy For Fame. Tutti gli atleti azzurri hanno fatto uno stage di preparazione prima di affrontare questo Campionato del mondo per la prima volta ospitato in Italia. Insieme a loro hanno preso parte al raduno anche le squadre Under 12 e Under 15 che ad agosto saranno a Lamotte in Francia per i Campionati d’Europa della disciplina. Ad accompagnare i ragazzi sono presenti all’Equestrian Andrea Piazza, capo equipe e referente sportivo per i Mounted Games, Cristina Fontanella (Under 18) e Giorgia Bertassello (Open). In questi giorni a San Zeno si è gareggiato anche per la Supporter Cup con 25 binomi al via. Per l’intera giornata di oggi le ultime emozionanti gare per decretare i campioni delle varie categorie.

Sonia Fardelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su