Ginnastica: tante conferme e anche volti nuovi nell’organico. Petrarca, stagione al via. La squadra dei tecnici

La Ginnastica Petrarca di Arezzo conferma i suoi staff tecnici per la nuova stagione, puntando sulla continuità e l'entusiasmo per garantire eccellenza sportiva e sociale. Open Day il 11 settembre per avviare bambini e bambine alle diverse specialità ginniche. Contatti per informazioni e prenotazioni disponibili.

Petrarca, stagione al via. La squadra dei tecnici

Il gruppo di allenatori della Ginnastica Petrarca al gran completo; l’entusiasmo di nuovi innesti

AREZZO

Staff tecnici all’insegna della continuità per la Ginnastica Petrarca. I buoni risultati sportivi e sociali degli ultimi anni hanno motivato la società aretina a confermare i responsabili delle diverse sezioni di Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica e Gymnaestrada che, unendo professionalità e passione, continueranno a coordinare l’attività ai vari livelli dai corsi di avviamento fino alla preparazione per gare regionali, nazionali e internazionali. Il gruppo di allenatori, arricchito dall’entusiasmo di nuovi innesti per favorire un ricambio generazionale, tornerà a porre le proprie competenze al servizio delle famiglie a partire da mercoledì 11 settembre quando, alle 17, il palazzetto di San Lorentino sarà sede dell’Open Day in cui bambini e bambine dai quattro anni di età potranno muovere i primi passi in pedana e provare le diverse specialità ginniche. Il coordinamento dei tecnici per la stagione 2024-2025 è stato affidato a Stefania Pace che, già coreografa della società con spiccate capacità organizzative e relazionali, sarà il punto di riferimento nell’ambito dell’offerta sportiva petrarchina. La Ginnastica Ritmica sarà coordinata da Francesca Lapi che verrà affiancata da Benedetta Moroni a cui è stata confermata la responsabilità del settore Gold per condurre un’attività sviluppata tra esercizi a corpo libero o con cinque piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro) in un percorso volto a sviluppare flessibilità, eleganza ed espressività.

Stefano Violetti sarà invece il coordinatore delle sezioni maschili e femminili di Ginnastica Artistica dove verrà rinnovato l’insegnamento di una disciplina in cui l’eleganza si unisce alla forza e allo sviluppo di ogni parte del corpo. La responsabilità del gruppo di agonisti Gold di questa specialità è stata nuovamente affidata a Jacopo Pineschi. Per ulteriori informazioni sui diversi corsi o per prenotare la prova di mercoledì 11 settembre è possibile chiamare il 340/98.10.182 o scrivere a [email protected].

Continua a leggere tutte le notizie di sport su