Per battere l’Orvietana, dopodomani al Brilli Peri, e mettere le mani su un’altra fetta di salvezza, l’allenatore del Montevarchi Atos Rigucci deve risolvere un problema non secondario: come sostituire un giocatore – chiave, Davide Sesti, appiedato dal giudice sportivo. Nella rosa dell’Aquila, del resto, non sono molti gli elementi con caratteristiche analoghe a quelle del centrocampista classe 2000, metronomo del reparto e che le statistiche indicano titolare nell’85% delle 20 partite disputate. L’indiziato principale a rimpiazzare il numero 17 è Antonio Borgia, l’atleta foggiano che compirà 22 anni il prossimo 22 febbraio ed ha avuto nel recente periodo poche chances di partire dall’inizio.
Pur con qualità diverse da Sesti e spesso trequartista nelle gare disputate anche entrando in corso d’opera, il ragazzo arrivato l’estate scorsa dalla Vibonese potrebbe ricevere le chiavi della mediana. Dotato di ottime doti tecniche e di un buon tiro anche dalla distanza, Borgia potrebbe avere, quindi, la sua occasione, a meno che il trainer fiorentino non studi qualche altra mossa. Vero è che l’infortunio di Picchi e l’inserimento ancora da perfezionare di Papini lasciano poco spazio alle soluzioni alternative.
Chiariranno meglio l’orientamento di Rigucci l’allenamento di oggi alle 14 e la rifinitura di domani mattina alle 11 all’Academy Center.
Giustino Bonci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su