
Petrarca Pallamano
Arezzo, 25 marzo 2016 - Risultati positivi, quasi su tutti i fronti, per la Petrarca Pallamano, nella domencia delle Palme. In evidenza il riscatto, fra le mura amiche del PalaMecenate, della serie B maschile. Saadi recupera qualche elemento importante e per Firenze La Torre non c'è partita. 26 a 20 il finale che saluta il ritrovato successo di Arezzo, consente una tranquilla posizione di classifica ed aumenta tanto i rimpianti per i punti persi per strada quanto le fiduciose curiosità circa il futuro di una squadra giovane e di belle speranze. Il triplice confronto con i fiorentini registra un importante successo, 29 a 20, per l' under 14 che consolida il quarto posto in classifica mentre gli ospiti si rifanno con l'ampio successo in under 16, 38 a 19, contro i giovanissimi della Petrarca A.
Ma questo campionato è ormai una questione a due fra Fiorentina Handball e Petrarca B, entrambe imbattute e veri schiacciasassi. Ci ha provato domenica Tavarnelle, quarto posto e bella scuola, ad inserirsi nel vertice ma i citti l' hanno ricacciata indietro di brutto. 39 a 29, e prosegue il conto alla rovescia verso il momento della verità. Alla ripresa del campionato a Borgo San Lorenzo sarà una finale. Fiorentina può anche pareggiare, Arezzo può solo vincere. Servirà l'impresa, ma cuore coraggio e capacità non mancano in casa Petrarca. Fin qui le conferme, ma non poteva mancare la sorpresa di Pasqua, cade l'imbattibilità in under 18 femminile.
Le neo campionesse forse si rilassano, forse pensano più agli incombenti impegni in maglia azzurra, forse semplicemente Firenze La Torre azzecca un tiro in più. Insomma, il 27 a 26 concede alle fiorentine la platonica soddisfazione di un successo di prestigio ed è bene così. Del resto la Petrarca rosa è una buona forchetta che fa un sol boccone di Follonica in Under 14, 27 a 13, e di Prato in Under 12, 9 a 3, con ulteriore titolo in avvicinamento. Adesso Pasqua, vacanze ma non per tutti. Non per le solite Bertolino, Cacioli, Romualdi, Scapecchi e Gozzi ormai stabili in maglia azzurra ed impegnate a Roma a preparare l'Europeo under 16. Non per la serie B di Saadi che ospita la capolista Prato al PalaMecenate proprio per il Venerdì Santo, ore 20.30. Tralasciando facili ed irriverenti battute, tre punti non farebbero male.