
La prima corsa dopo il lockdown in provincia di Arezzo. Prima e probabilmente anche unica per quest’anno. Una bella gara peralro quella di Pieve al Toppo, il campionato toscano juniores, a cui erano presenti tuttavia squadre provenienti da molte parti d’Italia, tanto che al via si sono presentati in 203. Per quanto riguarda le limitazioni a causa dell’emergenza Covid, anche per il pubblico, c’è da dire che di gente sul percorso ne abbiamo vista tanta ma senza assembramenti e anche nel lungo rettilineo d’arrivo davanti all’azienda di Beoni, principale sponsor e all’ex Del Tongo, di sportivi a oltre duecento metri c’erano ma sempre in modo composto.
Ha vinto Lorenzo Germani, laziale che corre per una squadra toscana, la Work Service Romagnano, staccando nel finale il compagno di fuga Kajamini. Germani era uno dei più attesi e nei prossimi giorni disputerà il campionato europeo di categoria a Ploauy in Francia.
Un elogio agli organizzatori, il gruppo staffette Arezzo, l’Uc Pieve al Toppo con in testa l’appassionato Miliciani, la 4x4 Eurorevisioni di Beoni, l’apporto della Fortebraccio. Organizzare una corsa è sempre difficile, figuriamoci in tempi di Covid.
Fausto Sarrini