GIUSTINO BONCI
Sport

La squadra montevarchina cerca la quindicesima vittoria di fila. La Fides va a caccia di record. A Fucecchio per il trenta e lode

Sulle pagine social della Fides il cammino della prima squadra è già definito "incredibile" ma oggi pomeriggio, la marcia da...

Sulle pagine social della Fides il cammino della prima squadra è già definito "incredibile" ma oggi pomeriggio, la marcia da record della capolista del girone B potrebbe irrobustirsi ancora, con la quindicesima vittoria in altrettante partite.

Per centrare l’ennesimo successo, però, i gialloverdi guidati da coach Riccardo Paludi e dal suo vice Lorenzo Parigi dovranno fare i conti in trasferta con la Folgore Fucecchio.

Si gioca alle ore 18 e i montevarchini, a prescindere dai 20 punti di vantaggio che hanno sui padroni di casa, dovranno guardarsi dalla voglia di risalire in classifica di un team attualmente al penultimo posto a quota 8 insieme a Cus Firenze, Juve Pontedera e Dukes Sansepolcro.

Mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese, dunque, sarà la parola d’ordine dei fidessini che saranno seguiti nella cittadina che fa parte dell’Area metropolitana di Firenze, da un bel gruppo di tifosi. All’andata i valdarnesi s’imposero di netto tra le mura amiche per 74-45 iniziando a spaventare le aspiranti ai quartieri nobili del campionato.

Adesso la Wetech’s, che marcia a punteggio pieno, ha acquisito ulteriore consapevolezza dei propri mezzi e cercherà di mantenere l’imbattibilità e magari di allungare sulla Pallacanestro Prato, staccata a oggi di 6 lunghezze dalla vetta.

Giustino Bonci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su