GAIA PAPI
Sport

L’atleta della Chimera costretto ad uno stop forzato. Stopponi, inizio anno agrodolce. Prima l’argento poi l’infortunio

Ottimo inizio nel 2025 per Francesco Stopponi. Il nuovo anno si è aperto con la convocazione dell’atleta aretino al collegiale...

Ottimo inizio nel 2025 per Francesco Stopponi. Il nuovo anno si è aperto con la convocazione dell’atleta aretino al collegiale delle squadre nazionali Under20 e Senior. A Cesenatico si sono ritrovati i migliori atleti italiani convocati dal direttore tecnico per un allenamento intensivo per l’inizio delle attività programmate. Dopo una settimana di allenamento, in programma il III Torneo internazionale Antonio Pasi.

L’aretino ha gareggiato nella categoria 60 kg. Francesco ha vinto il primo incontro con il fiorentino Gori per atterramento (9-2). Nonostante la vittoria, nell’azione conclusiva, si è infortunato alla spalla. Il dolore lo ha bloccato non potendo proseguire gli incontri. A fine gara Stopponi risulterà comunque secondo classificato. Purtroppo l’infortunio capitato all’atleta amaranto mette fine alla sua permanenza in collegiale. I primi esami dicono che il lottatore dovrà rimanere lontano dall’attività per almeno quindici giorni, adesso si attendono i risultati della risonanza per avere un quadro medico più accurato che permetterà di definire meglio i tempi di recupero. Un vero peccato per Stopponi che stavava vivendo un grande momento di forma che segna uno stop nella preparazione al prossimo Campionato Italiano Senior di lotta greco romana in programma a metà febbraio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su