Le prime parole del nuovo acquisto del Cavallino. Righetti ha già le idee chiare:: "Per me è una grande occasione»

Il difensore Samuele Righetti si unisce all'Arezzo con entusiasmo, elogiando l'ambizione del club e la propria duttilità tattica. Pronto a sfidare il Girone B con determinazione.

Righetti ha già le idee chiare:: "Per me è una grande occasione"

Il difensore Samuele Righetti si unisce all'Arezzo con entusiasmo, elogiando l'ambizione del club e la propria duttilità tattica. Pronto a sfidare il Girone B con determinazione.

"La trattativa con l’Arezzo è stata molto veloce. Ho deciso di accettare in brevissimo tempo perchè questa è una piazza ambiziosa, la società è forte e vuole crescere. Questa tappa rappresenta un’occasione da sfruttare per la mia carriera". Samuele Righetti (nella foto) si è calato nella nuova realtà amaranto con grande entusiasmo e determinazione. Mancino, classe 2001, è stato acquistato dal Lumezzane, sopratutto, per la sua duttilità: non solo terzino sinistro, ma può giocare anche da esterno alto, quinto o braccetto in una difesa a tre. "Durante il mio percorso mi sono dovuto adattare per esigenze tattiche e così ho imparato ad occupare più zone del campo. Alla lunga è un vantaggio saper fare più ruoli". Per lui un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Perugino di nascita, ha indossato la maglia biancorossa e non si sottrae al tema riguardante la rivalità con il Grifo. "Ho ragionato da professionista e non ho avuto remore a scegliere l’Arezzo - ha spiegato il difensore - Le partite al Curi avranno un sapore speciale, ma indosso la maglia amaranto e l’obiettivo è contribuire a fare vincere la mia squadra". Sul girone ha le idee chiare. "Sarà un campionato molto bello con tante piazze gloriose e calorose - sottolinea Righetti - Mi aspetto sfide interessanti sia sotto il profilo tecnico che ambientale. Da parte nostra c’è la voglia di disputare un’ottima stagione".

A.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su