AREZZO
Sport

Manzo: "Vogliamo un bomber decisivo". L’Arezzo su Gomez, Lescano e Ogunseye

Il presidente Manzo annuncia la volontà di regalare a Troise un attaccante di spessore. Uno dei tre potrebbe arrivare al Cavallino

Manzo: "Vogliamo un bomber decisivo". L’Arezzo su Gomez, Lescano e Ogunseye

Manzo: "Vogliamo un bomber decisivo". L’Arezzo su Gomez, Lescano e Ogunseye

di Andrea Lorentini

"Il budget per l’attaccante non è un problema". Firmato Guglielmo Manzo. A margine della presentazione di Del Fabro, il patron amaranto gioca a carte scoperte: "Se ci sarà da fare un sacrificio per la punta lo faremo. Cutolo lo sa. A Morra avevamo fatto un’offerta superiore a quella del Vicenza, poi lui ha scelto il club veneto perchè la moglie è vicentina. Altrimenti sarebbe venuto ad ". Tradotto: per il bomber da consegnare a Troise il presidente è disposto a non badare troppo a spese. Ecco allora che restano buoni i nomi degli attaccanti di prima fascia: da Lescano a Gomez senza dimenticare lo stesso Ogunseye per il quale c’è stato un ritorno di fiamma dopo che era stato già seguito la scorsa estate. Una conferma indiretta viene dallo stesso Cutolo. "Sto seguendo profili sia in serie C che in serie B. Conto si chiudere entro il debutto ufficiale in Coppa Italia dell’11 agosto". I tempi per la punta non si annunciano brevi dunque, ma si sa che il mercato degli attaccanti è il più intrigante, ma anche il più difficile.

Il ds amaranto ha, invece, smentito l’interesse per Butic, nome che era stato accostato all’ negli ultimi giorni.

"La scelta finale andrà su un giocatore bravo in area di rigore e che sappia legare la manovra, in grado di fare la prima e la seconda punta e di giocare con un trequartista alle spalle". Nel frattempo è praticamente fatta per il ritorno in amaranto del classe 2004 Alessandro Renzi. Un’operazione simile a quella fatta lo scorso anno per Damiani con l’Udinese. "Entro 48 ore contiamo di definire il tutto – spiega Cutolo – torna da noi a titolo definitivo e l’Empoli si tiene un diritto di recompra da esercitare entro due stagioni. Nell’ultima stagione è stato battezzato esclusivamente da terzino, ma lo vedo più dalla metà campo in sù sulla fascia oppure da interno di centrocampo. La sua duttilità tornerà comoda".

In uscita il ds ha annunciato le partenze del il terzino Zona e il mediano Bianchi. Quest’ultimo sarà ceduto in prestito.

"Valuteremo più avanti se inserire un altro centrocampista. Il mercato è sempre in evoluzione. Vedremo se ci sarà un’opportunità". Resta in bilico anche il futuro del portiere Borra, mentre Iori alla fine potrebbe restare. "E’ un calciatore che ha qualità. Ha fatto bene sei mesi in prestito e crediamo che possa stare in questo gruppo. A gennaio è andato via più per una sua scelta personale che per una questione tecnica o tattica".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su