REDAZIONE AREZZO

Marco Becattini: "Punti preziosi per il Terranuova nonostante il pareggio con il Flaminia"

Il tecnico Becattini sottolinea l'importanza di fare punti in campionato. Preparativi in corso per il derby con il Figline.

Becattini soddisfatto: "C’è la mentalità giusta"

Marco Becattini, allenatore del Terranuova Traiana, commenta il pareggio interno della sua squadra

Classifica invariata, ma per Marco Becattini fare punti in questa fase del campionato è sempre utile. Lo ha sottolineato domenica a margine della gara interna con il Flaminia terminata con un pareggio.

"Per noi quando si smuove la classifica è sempre importante - ha affermato l’allenatore - e siamo contenti della reazione che abbiamo visto rispetto alla gara con il Poggibonsi. La squadra ha lottato e ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Il gol degli avversari è stato frutto di un nostro errore, viceversa sull’1-1 abbiamo avuto delle occasioni per le quali era più facile fare gol che sbagliarlo".

Per Becattini il risultato non è da buttare visto che il Flaminia, data la sua storia, non dovrebbe essere relegato al penultimo posto. "Siamo contenti dell’atteggiamento della squadra e della reazione - ha aggiunto - poi dobbiamo limare alcuni difetti perché in alcuni frangenti ci siamo fatti male da soli".

Per il tecnico non è un problema se la vittoria manca dal 2 novembre con il Siena, l’importante è non cadere in brutte prestazioni. Intanto i biancorossi sono già tornati a lavoro per preparare il derby di domenica con il Figline. Tra i tanti ex gialloblu oggi in riva al Ciuffenna spicca proprio l’attuale trainer del Terranuova.

"La gara si prepara coma abbiamo preparato quelle precedenti - ha spiegato - con l’obiettivo di scendere in campo a dare il 100% confrontandosi con squadre che sicuramente sono più forti di noi. All’inizio dell’anno, per esempio, non pensavamo di trovare il Figline a pochi punti di distanza. Sarà un campionato imprevedibile e difficilissimo".

Nel frattempo proseguono i movimenti in uscita del mercato invernale. Il club di piazza Coralli ha infatti risolto consensualmente con il difensore Lorenzo Neri, in rosa dal 2019, tra i protagonisti della prima storica promozione in serie D. "Grazie di tutto Lorenzo - si legge in una nota diffusa dal sodalizio terranuovese - sono stati 6 anni intensi e pieni di soddisfazioni. Insieme abbiamo superato tutti gli ostacoli. Un abbraccio grandissimo, in bocca al lupo e buona fortuna".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su