GIUSTINO BONCI
Sport

Montevarchi con i cerotti: guida Priore

L’allenatore Rigucci alle prese con diverse assenze contro l’Orvietana: dietro l’unica punta ci saranno Ciofi, Orlandi e Bontempi

L’attaccante Edoardo Priore, 22 anni, al centro del reparto rossoblù nella partita di oggi al Brilli Peri contro l’Orvietana

L’attaccante Edoardo Priore, 22 anni, al centro del reparto rossoblù nella partita di oggi al Brilli Peri contro l’Orvietana

L’ultima domenica di gennaio riserva al Montevarchi un’altra partita-chiave sulla strada che può condurre alla definitiva tranquillità. E manco a dirlo anche con l’Orvietana che in classifica ha 27 punti, uno in meno dei rossoblù, la posta in palio rimane alta. Vincere oggi al Brilli Peri significherebbe per l’Aquila di Atos Rigucci compiere un bel passo in avanti per la salvezza. Tra il dire e il fare, tuttavia, ci sono le stesse aspirazioni degli umbri, guidati da Antonio Rizzolo che fu un attaccante di valore in diverse formazioni di A, B e C. All’appuntamento della quarta giornata di ritorno le due squadre arrivano incerottate per assenze di rilievo.

Se i valdarnesi devono rinunciare per squalifica al perno del centrocampo Davide Sesti e per infortuni muscolari ad Alberto Picchi, ancora ai box, e Lorenzo Boncompagni (bloccato da un risentimento alla vigilia della sfida), gli ospiti non sono messi meglio. Alla defezione dello squalificato difensore centrale Andrea Congiu si è aggiunto lo stop dello sfortunato centrocampista Alessandro Orchi al quale è stata diagnosticata una triplice lesione a un ginocchio con interessamento del legamento crociato anteriore e di quello interno, nonché del menisco. Stagione finita, insomma, per uno dei calciatori dal rendimento più continuo tra i biancorossi.

Venti i convocati da Rigucci che affiderà ad Antonio Borgia l’incombenza di rimpiazzare Sesti, incaricandolo magari di sacrificarsi nelle due fasi, di contenimento e impostazione.

Non si prevedono altre novità, tra gli undici schierati in partenza dal tecnico fiorentino, a cominciare dalla difesa, sebbene dopo il lungo calvario torni nella lista dei convocati Christian Farini, il centrale che il 18 agosto scorso si fratturò in allenamento tibia e malleolo: partirà dalla panchina. In attacco, a supportare il centravanti Priore, umbro di Assisi, ci saranno i tre eclettici Ciofi, Orlandi e Bontempi.

COSÌ IN CAMPO (ore 14.30)

  • (4-2-3-1): Testoni; Vecchi, Ficini, Franco, Martinelli; Saltalamacchia, Borgia; Ciofi, Orlandi, Bontempi; Priore. All. Rigucci.
  • ORVIETANA (3-5-2): Rossi; Berardi, Mauro, Ricci; Caravaggi, Pelliccia, Simic, Proia, Sforza; Panattoni, Caon. All. Rizzolo.

Arbitro: Losapio di Molfetta (Benzi-Negro).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su