REDAZIONE AREZZO

Promozione. Il Casentino riapre i giochi. Sansovino ko, pari Alberoro

Dopo 13 partite si ferma la serie utile della capolista Sansovino. Il Casentino Academy di Bonini si conferma bestia nera...

Dopo 13 partite si ferma la serie utile della capolista Sansovino. Il Casentino Academy di Bonini si conferma bestia nera della formazione di Chini: vittoria all’andata allo stadio Le Fonti, vittoria al ritorno. Questa volta i tre punti sono pesanti. Per carità, con così tante giornate alla fine la Sansovino non avrebbe (in caso di vittoria) fatto scorrere i titoli di coda ma avrebbe certamente mandato un chiaro messaggio. Il Casentino invece con Lucci e Bronchi in 20’ decide l’incontro, si prende tre punti e sale a quota 33, esattamente a tre lunghezze dalla Sansovino capolista. Alle loro spalle un nutrito gruppo di fiorentine. C’è il Fiesole a 32 punti reduce dal pari per 0-0 sul campo di un Luco decisamente ostico tra le mura amiche. A quota 31 punti c’è poi il Pontassieve che è stato fermato sul più bello dal Montagnano di Giusti che muove la classifica. Apre le danze Cragno per i padroni di casa, ma nella ripresa al 56’ Torricelli firma un pari prezioso per i torelli che restano a metà del guado, quasi equidistanti dal zona calda e zona playoff. A 26 punti ecco il San Piero a Sieve fermato sullo 0-0 dall’Audax Rufina mentre l’Alberoro fa 1-1 in casa della Chiantigiana. Bennati rompe gli indugi per i rossoblù di Franchi al 53’ ma nemmeno dieci minuti dopo Conforti fa uno a uno.

Battuta d’arresto per il Subbiano che cade sul campo del Pienza per 4-2. Tra le formazioni aretine sorride il Viciomaggio che vince lo scontro diretto contro il fanalino di coda Torrita per 2-1 con i gol di Salvadori e Gallastroni, entrambi in rete nel primo tempo. I biancoverdi vedono la zona salvezza a due punti, ed hanno scavalcato il Subbiano adesso penultimo con un punto di ritardo dal Viciomaggio e quattro di vantaggio sul Torrita. Da segnalare la netta vittoria per la Settignanese (0-4) sul campo dell’Alleanza Giovanile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su