REDAZIONE AREZZO

Prosegue l’intenso lavoro in casa azzurra in vista delle prime partite ufficiali. Sangio, l’esperienza di Santeramo per la difesa: "Qui grazie a Bonura, voglio ripagare la fiducia»

Il difensore Salvatore Santeramo è il nuovo acquisto della Sangiovannese, richiesto dal tecnico Marco Bonura. Con esperienza e gol all'attivo, è entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la maglia azzurra. La presenza di Bonura in panchina è stata determinante nella scelta del giocatore. La squadra si prepara per la prima sgambatura contro i biancorossi di Terranuova.

Salvatore Santeramo è stato uno dei colpi ad effetto del mercato estivo della Sangiovannese. Classe 1995, originario di Gravina di Puglia ma residente a Lucca ormai da qualche anno, è un difensore con oltre 200 presenze in categoria. Richiesto espressamente da Marco Bonura, col quale ha lavorato in una breve parentesi a Bastia nel 2019, ha giocato in quasi tutti i gironi del massimo torneo dilettantistico e anche in Toscana, per un biennio, è stato in forza allo Scandicci alcune stagioni fa. È entusiasta di cominciare questa nuova avventura con la maglia azzurra: "Dopo aver giocato in quasi tutti i gironi della serie D - afferma - ormai da alcuni anni mi sono stabilito a Lucca con la famiglia e ho piacere nel tornare a vivere un raggruppamento che mi ha già visto protagonista alcuni anni fa. Di sicuro l’esperienza non mi manca, ho vinto anche qualche campionato e sono qui a dare il mio onesto contributo". Di piede mancino ha anche il vizietto del gol viste alcune marcature messe a segno: "Diciamo che mi piace giocare e propormi in fase offensiva quando c’è l’opportunità. Più che altro, però, devo pensare assieme ai miei compagni a non subire marcature perché, alla fine, questo è il mio compito".

La presenza in panchina di Marco Bonura è stata determinante per scegliere la Sangiovannese e i suoi obiettivi: "Con il mister ci siamo sentiti molto anche in questi anni che non eravamo insieme, con lui mi sono trovato molto bene a Bastia in una breve parentesi e non appena mi è stata prospettata l’opportunità di poter lavorare assieme l’ho presa al volo perché è una persona che stimo e con la quale ho sempre avuto un ottimo rapporto. Senza dimenticare, poi, che la Sangiovannese ha un passato molto importante e questo stimola certamente di più ad accettare la sua proposta". Domani, come noto, prima sgambatura dall’inizio della preparazione a Terranuova, alle 21, contro i biancorossi di Marco Becattini. Mister Bonura potrà, così, avere le prime indicazioni dopo una settimana di lavoro.

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su