Riflettori accesi su Arezzo: i protagonisti del titolo italiano di Salto Ostacoli

512 binomi si sfideranno all'Arezzo International Horse per contendersi i titoli tricolori dei Campionati Italiani Giovanili Selleria Equipe. Giacomo Casadei tra i partecipanti, con tanti altri giovani cavalieri ed amazzoni che hanno già ottenuto buoni risultati in gare internazionali. Livello tecnico altissimo, un evento importante per la federazione.



Riflettori accesi su Arezzo: i protagonisti del titolo italiano di Salto Ostacoli

Riflettori accesi su Arezzo: i protagonisti del titolo italiano di Salto Ostacoli

di Sonia Fardelli

AREZZO

Torna l’agonismo ad alti livelli all’Arezzo International Horse e questa volta sotto i riflettori ci sono le giovani leve. Fino a domenica si terranno i Campionati italiani giovanili assoluti. In lizza 512 binomi provenienti da tutte le regioni della penisola che si contenderanno i vari titoli tricolori, tra cui gli attesissimi Assoluti Young Rider, Junior e Children. Nei campi rosa di San Zeno si sfideranno i migliori giovani della nostra equitazione a partire da Giacomo Casadei. A dargli filo da torcere ci saranno tanti altri giovani cavalieri ed amazzoni che nel corso dell’anno hanno già ottenuto buoni risultati e prestazioni. Tra gli iscritti ci sono infatti anche molti binomi che hanno animato la stagione agonistica 2023 e che hanno anche partecipato ai Campionati Europei Giovanili di Gorla Minore a luglio e a tante altre gare internazionali. Il livello tecnico delle sfide sugli ostacoli è dunque altissimo e ancora una volta il centro equestre aretino, diretto da Riccardo Boricchi e Carlo Bernardini, ospiterà un evento importantissimo e di grande interesse per la stessa federazione. Sono questi infatti i binomi su cui si punterà negli anni a venire nella disciplina del salto ostacoli. Le gare cominceranno di prima mattina e proseguiranno fino al pomeriggio nei campi Dante, Petrarca e Vasari e prova dopo prova, a cominciare già da questa mattina, si vedranno quali saranno i binomi più competitivi nella corsa al titolo tricolore.

Nel programma sportivo dei Campionati Italiani Giovanili Selleria Equipe in svolgimento all’Arezzo International Horse sono inoltre previsti i Criterium Italiani Children 1° grado, Junior 1°-2° grado e Young Riders 1° e 2° grado, il Trofeo Italiano Children 1° grado, il Trofeo Italiano Junior 1° grado e il Trofeo Young Riders 1° grado.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su