
Pardera in campo dal primo minuto tra gli azzurri al posto di Romanelli
SANGIOVANNESE 0 SAN DONATO 1
SANGIOVANNESE (3-5-2): Patata; Fumanti (21’ st Gianassi), Chelli, Santeramo; Pertica (29’ st Lombardi), Nannini, Pardera (14’ st Cenci), Foresta (24’ pt Della Spoletina), Pertici; Rotondo (14’ st Nieri), Gaetani. A disp: Barberini, Vietina, Bargellini, Arrighi. All. Bonura.
AN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1): Leoni; Croce, Falconi (40’ st Maffei), Cellai; Carcani, Borgarello, Pecchia (29’ st Dema), Purro; Segni (14’ st Senesi), Gistri; Manfredi (18’ st Gubellini). A disp: Tampucci, Cecchi, Menga, Bianchini, Pazzagli. All. Bonucelli.
Arbitro: Roberto De Paolis di Cassino (Angelo Di Curzio e Carlo Silvano di Civitavecchia)
Marcatori: 6’ pt rig. Borgarello (SD)
Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Bonura, Croce, Gubellini, Carcani, Patata.
SAN GIOVANNI - Il San Donato Tavarnelle si conferma bestia nera della Sangiovannese, espugnando il Fedini col minimo scarto merito di un rigore di Borgarello nel primo tempo. Nella ripresa anche i locali hanno avuto l’opportunità di un penalty che però Gaetani ha fallito calciando centralmente. Sconfitta pesantissima in chiave salvezza. Bonura opta qualche cambio rispetto alla gara di domenica, Patata torna tra i pali e per il gioco delle quote schiera Pertici lungo l’out di sinistra. Anche Pardera è nell’11 iniziale a discapito di Romanelli, fermo per un turno di squalifica. Nel San Donato non c’è Bruni, infortunato. Anche Doriatiotto non è tra i convocati. Staffetta in attacco: gioca Manfredi, decisivo all’andata, al posto di Gubellini. Gli ospiti partono alla grande e al 6’ passano in vantaggio. Fallo in area - contestato - di Chelli su Segni, dal dischetto Borgarello batte centralmente Patata. La Sangiovannese accusa il colpo e in un paio di occasioni prima Purro di testa e poi Borgarello con una conclusione da distanza siderale vanno vicini al raddoppio. Gli azzurri costruiscono però due ottime palle da gol sul finale del primo tempo, prima Chelli di testa colpisce il palo e poi Leoni compie un miracolo sull’incornata di Pertici portando i suoi in vantaggio al duplice fischio. Nella ripresa ci si aspetta una reazione della Sangiovannese che non arriva, al 32’ però i padroni di casa usufruiscono di un rigore per un fallo di mani in area, Gaetani calcia debole e centrale facendo fare bella figura a Leoni.
Massimo Bagiardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su