Serie D: il nuovo tecnico dei rossoblù soddisfatto del mercato. "Adesso tocca a noi regalare tanti momenti positivi alla tifoseria». Montevarchi, Lelli: "La squadra c’è: tocca a noi»

Il giovane allenatore Nico Lelli inizia la preparazione con il Montevarchi, entusiasta di guidare una squadra importante. La prima settimana servirà per creare coesione, con uno staff tecnico completo. Primi test in vista della nuova stagione.

Montevarchi, Lelli: "La squadra c’è: tocca a noi"

Nico Lelli è al timone dell’Aquila

MONTEVARCHI

Il Montevarchi di Nico Lelli lavora al Brilli Peri da lunedì con test atletici che si protrarranno per tutta la settimana con singola seduta a partire dalle 17. A partire da lunedì prossimo squadra è staff tecnico si trasferiranno a Mercatale Valdarno per dare via alla vera e propria preparazione con doppie sedute giornalierie. Il tecnico dei rossoblù, il più giovane in Italia della categoria con i suoi trent’anni, è entusiasta di partire in questa avventura dopo una stagione sicuramente positiva alla guida del Ghiviborgo: "Sono felicissimo di poter allenare a Montevarchi, è la prima volta che sono in una piazza così importante e con una tifoseria che non farà mancare assolutamente il suo supporto. Stiamo lavorando in questi primi giorni per cercare di arrivare alla migliore condizione possibile".

La prima settimana di preparazione servirà più che altro per conoscersi: "Senz’altro sarà importante per creare l’amalgama giusta all’interno del gruppo, questi primi giorni serviranno più che altro per questo. Il mercato? Sono soddisfatto di quello che la società mi ha messo a disposizione, la rosa è praticamente completa e manca soltanto qualcosa per potersi dire totalmente soddisfatti del lavoro fatto fino a oggi". Di seguito lo staff tecnico a disposizione del neo allenatore: Emilio Barbini fisioterapista/osteopata, Tommaso Cioni massaggiatore, Gianmaria Bernini preparatore atletico, Massimiliano Adami allenatore in seconda, Emanuele Galeotti match analyst, Nicola Cacciapuoti allenatore portieri, Lorenzo Mori assistente preparatore atletico, Fabio Cioncolini medico sociale.

La prima sgambatura della nuova stagione sarà giovedì 1° agosto con una partitella in famiglia a Mercatale Valdarno, test sicuramente più impegnativo quello di domenica 4 agosto al Brilli Peri dove arriverà il Trestina dell’ex Simone Calori. Un confronto, questo, tra due squadre che si ritroveranno di fronte anche in campionato.

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su