Serie d: le ultime trattative in casa azzurra. la preparazione inizierà lunedì 29 luglio. Pardera nel mirino della Sangiovannese: una mezz’ala adatta al gioco di Bonura

La Sangiovannese punta su Mattia Pardera come nuovo acquisto di mercato. Il centrocampista classe 2000 ha rescisso con il Montevarchi e potrebbe integrarsi bene nel 3-5-2 di Bonura. L'inizio dei lavori è fissato per il 29 luglio, con la prima amichevole il 3 agosto. La squadra si allenerà tra il centro sportivo Graziano Gioli e il Fedini. Ufficializzati gli arrivi dei difensori Fumanti e Della Spoletina.

Pardera nel mirino della Sangiovannese: una mezz’ala adatta al gioco di Bonura

Pardera nel mirino della Sangiovannese: una mezz’ala adatta al gioco di Bonura

SAN GIOVANNI

È Mattia Pardera l’ultimo obiettivo di mercato della Sangiovannese. Centrocampista classe 2000, ultima stagione a Montevarchi, vanta in serie D 120 presenze con 10 gol all’attivo e oltre all’ultima esperienza in rossoblù, dove ha giocato 29 volte con 2 reti, ha nel suo curriculum anche campionati con FollonicaGavorrano, Prato e Aglianese dove si registra il suo maggior numero di marcature con 5 realizzazioni in 32 presenze. Ha, in queste ore, rescisso il contratto che lo legava al Montevarchi anche per il prossimo anno. È una mezz’ala che ben si adatterebbe nel 3-5-2 pensato da Marco Bonura, che ha recentemente perso Massai che ha preferito non rinnovare con il Marzocco ma anche guadagnato un’importante quota del 2005 come Giovanni Romanelli, tornato alla base alla pari di Barberini e Senesi.

Intanto è ufficiale la data di inizio lavori; si comincerà lunedì 29 luglio ma nei giorni 25 e 26 il gruppo si ritroverà per i primi test atletici in attesa della preparazione vera e propria. La prima amichevole, con avversario da definire, è prevista il 3 agosto. Gli allenamenti saranno svolti come ormai prassi tra il centro sportivo Graziano Gioli e il rettangolo verde del Fedini dove si conta di giocare anche alcune amichevoli prima dell’inizio ufficiale della stagione, fissato il 25 agosto con i preliminari di Coppa Italia. La società ha infine ufficializzato gli ingaggi dei difensori Fumanti e Della Spoletina.

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su