Serie D: ora sono notevoli le ambizioni della squadra di Lelli. Altro tris Montevarchi. Borgia, Vecchi e Orlandi

Il Montevarchi calcio si rinforza con tre nuovi giocatori e un nuovo allenatore. Il mercato è ancora aperto per possibili innesti. Preparazione in vista della nuova stagione.

Altro tris Montevarchi. Borgia, Vecchi e Orlandi

Altro tris Montevarchi. Borgia, Vecchi e Orlandi

MONTEVARCHI

È un Montevarchi scatenato sul mercato. Dopo le tre operazioni portate a termine nello scorso fine settimana, assieme a tutte le altre ufficializzate dall’inizio del mese, la società rossoblù ha messo sotto contratto tre nuovi giocatori che andranno a rafforzare la rosa affidata al neo tecnico Nico Lelli. Dalla Vibonese ecco il trequartista Antonio Borgia, nativo di Foggia, classe 2003, che dopo una prolifica esperienza in Calabria sale in Toscana per la sua prima volta in carriera. Ecco, poi, due fedelissimi di Lelli; l’attaccante esterno Andrea Orlandi, nato a Roma, classe 2002, che l’attuale allenatore del Montevarchi ha avuto lo scorso anno nel Ghiviborgo alla pari del difensore centrale, anch’esso classe 2002 è nato sempre nella capitale, Lorenzo Vecchi (nella foto) che è stato assieme al compagno uno dei punti di forza della formazione garfagnina che lo scorso anno si è ben disimpegnata in campionato e che è risultata essere, in tutta Italia, la compagine più giovane partecipante nel massimo torneo dilettantistico.

Rispetto allo scorso anno sarà un Montevarchi quasi totalmente nuovo, dalla guida tecnica fino all’avvento di tanti calciatori che, assieme ai pochi confermati, si ritroveranno lunedì 22 luglio in sede per poi trasferirsi, pochi giorni dopo, nel quartier generale di Mercatale Valdarno dove sarà svolta tutta la preparazione. L’organico potrebbe però avere nuovi innesti da qui ai prossimi giorni, la società sta cercando alcuni giovani in quota per implementare il numero degli under obbligatori da far scendere in campo in almeno tre unità oltre ad un altro difensore, stavolta esperto, che il ds Donello Resti vorrebbe mettere nelle mani del suo allenatore.

Il mercato si concluderà soltanto a metà settembre, l’organico aquilotto è praticamente completo al 90% e ci sarà sicuramente tempo, magari dopo la preparazione, per poter apportare dei correttivi qualora fossero necessari dopo i primi giorni di allenamento.

M.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su