
Il centrocampista della Sangiovannese Mattia Pardera in campo dal primo minuto col San Donato
Obiettivo tre punti. Senza stare troppo a ragionare, la Sangiovannese dopo il passo falso di Seravezza contro la Fezzanese è chiamata a ottenere l’intera posta in palio contro il San Donato Tavarnelle, che arriverà al Fedini con 5 punti in meno in classifica rispetto ai ragazzi di Bonura ma con il chiaro obiettivo di fronteggiare a viso aperto Nannini e compagni.
È una squadra particolare quella allenata dall’ex condor Bonuccelli, che vanta il peggior attacco del girone con appena 13 marcature in 23 giornate ma di contro ha la seconda migliore difesa del raggruppamento, appena 18 goal al passivo contro i 16 incassati da Siena.
Bonura non sottovaluta l’avversario e già sa che per avere la meglio sui giallo blu servirà una prestazione senza grosse sbavature: "Non ci sono gare facili o difficili nell’arco di un campionato, quella con il San Donato rappresenta un incontro dal quale bisogna uscire con l’intera posta, non solo per rifarsi del mezzo passo falso di domenica ma per mettere punti importanti alla nostra graduatoria in un classico scontro diretto. Non mi fido della classifica che occupano, vantano buoni giocatori e anche se hanno qualche problema nel reparto offensivo di contro concedono davvero poco in difesa. Sono bravi a verticalizzare, pericolosi nei calci piazzati e hanno due esterni come Carcani e Purro molto esperti per la categoria. Sarà tutt’altro che facile ma confido in una prestazione al limite della perfezione per aver la meglio su di loro".
Assenti Romanelli squalificato e Bocci infortunato, Cenci partirà dalla panchina mentre tra i pali ballottaggio tra Patata e Barberini.
COSÌ IN CAMPO (14.30)
SANGIOVANNESE (3-5-2): Barberini; Della Spoletina, Chelli, Santeramo; Pertica, Nannini, Pardera, Foresta, Gianassi; Rotondo, Gaetani. All. Bonura
SAN SAN DONATO (3-4-2-1): Leoni; Croce, Cecchi, Cellai; Carcani, Borgarello, Gistri, Purro; Doriatiotto, Calonaci; Gubellini. All. Bonucelli
Arbitro: Roberto De Paolis di Cassino
Massimo Bagiardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su