Sgassate a Miravalle (Montevarchi, Toscana): Trofeo delle Regioni "Morresi" di Motocross

La Toscana punta al podio nel Trofeo delle Regioni di motocross "Morresi". 200 piloti si sfideranno domani e domenica al circuito di Miravalle. La manifestazione prevede anche una cerimonia inaugurale e una festa con dj set e concerto.

MONTEVARCHI

La Toscana punta al podio nel Trofeo delle Regioni "Morresi" di motocross, che si disputerà domani e domenica al circuito di Miravalle. Lombardia e Lazio partono per favorite, ma i padroni di casa non intendono abbassare la guardia. L’evento, organizzato da Moto Club Brilli Peri e da FX Action, è una gara nazionale a squadre che vede iscritti oltre 200 piloti, in quella che è stata definita la competizione più bella dell’anno. La manifestazione è riservata alle classi MX1, MX2, 125 e ai Veteran Over 40. Il programma agonistico si aprirà alle 11 di domani con le prove ufficiali, cui faranno seguito le qualificazioni, mentre alle 16 scatteranno le prime manche. Domenica alle 10 riprenderanno le competizioni che andranno avanti fino alle 16.

Al termine saranno assegnati il Trofeo Morresi, attualmente detenuto dal Veneto, e il Trofeo Femminile, formula inaugurata nel 2022 con la vittoria della Lombardia. Un grande show arricchirà l’atteso evento. Per domani alle 17,30 è infatti prevista la cerimonia inaugurale, con una parata delle rappresentative regionali. Ma in programma c’è anche una vera e propria festa che avrà inizio sabato sera alle 19 quando scatterà il dj set di Karna Konte, con a seguire il concerto degli Stranobakkano. I toscani puntano su Puccinelli nella MX1, Salvini nella MX2, Cipriani e Brandini nella 125 e su Fabio Occhiolini di Bibbiena nella Veteran.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su