L’anno dell’All Stars Arezzo Onlus è partito con la partecipazione al torneo Bear Wool Volley di Biella.
Alla manifestazione internazionale piemontese in campo è scesa la squadra aretina di pallavolo unificata centrando il quarto posto finale.
Il Bear Wool Volley è oggi tra i più importanti tornei di pallavolo giovanile organizzati in Italia con ben 96 formazioni iscritte, di cui 12 dall’estero, e con una rinnovata attenzione orientata anche verso l’inclusione.
A testimoniarlo è stata la crescente presenza di associazioni nella categoria Special Olympics che si è confermata come uno dei fiori all’occhiello dell’evento per la capacità di unire atleti con disabilità intellettive e atleti partner senza disabilità.
Il percorso di All Stars Arezzo Onlus, allenato da Sara Riccardi, ha preso il via nel girone iniziale con gli incontri con l’Asad Biella, il Passeportout di Borgosesia e il Super Boys&Girls di Pieve a Nievole, culminati nella finale per il terzo e quarto posto.
Il gruppo aretino era formato da un totale di dieci giocatori e, di questi, alcuni hanno vissuto le emozioni delle prime esperienze sportive in una trasferta di tre giorni in un contesto tanto prestigioso, potendo così godere di un’opportunità di autonomia, integrazione, aggregazione, partecipazione alla vita sociale e valorizzazione delle capacità individuali.
"Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi - commenta Claudia Del Tongo, presidente di All Stars Arezzo Onlus - che, ancora una volta, hanno testimoniato il valore dello sport come veicolo di inclusione e di autodeterminazione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su