Tennis in carozzina. Una squadra del Giotto nel campionato italiano. Degl’Innocenti e Morandi pronti per le sfide

Il Tennis Giotto di Arezzo debutta nel campionato italiano di wheelchair tennis con una formazione guidata da Roberto Mazzi e due atleti di spicco. Il circolo si prepara ad ospitare un importante evento nel mese di febbraio, confermando la città come punto di riferimento per questa disciplina.

AREZZO

Una squadra del Tennis Giotto nel campionato italiano di wheelchair tennis. La maggior novità della nuova stagione del circolo aretino è rappresentata dalla costituzione della prima formazione di tennis in carrozzina che, nel mese di settembre, vedrà tre atleti scendere in campo nella più importante manifestazione nazionale.

La squadra sarà capitanata da Roberto Mazzi e farà affidamento su Lorenzo Degl’Innocenti e su Andrea Morandi che occupano rispettivamente il 174° posto del ranking mondiale (nono miglior italiano) e il 278° posto del ranking mondiale (sedicesimo miglior italiano) che, da tempo, si allenano insieme sui campi di via Divisione Garibaldi insieme al maestro Giacomo Grazi e alla preparatrice atletica Ester Baschirotto.

"La possibilità di schierare una formazione nel campionato nazionale di wheelchair tennis – commenta il maestro Grazi – è un motivo di particolare orgoglio per il nostro circolo. Una tappa importante di questo percorso sarà rappresentata proprio dal fine settimana del 24 e 25 febbraio che porterà i maggiori protagonisti di questa disciplina al Tennis Giotto con un’alta formazione per i tecnici e con un torneo per gli atleti alla presenza anche dei responsabili federali, confermando Arezzo tra le città di riferimento per il wheelchair tennis".

A.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su