Torna Mawuli, via Risaliti. Parigi nei radar dell’Arezzo

Dal SüdTirol torna il mediano con obbligo di riscatto al termine della stagione. Per l’attacco torna di moda il classe ’96 dell’Arzignano, il difensore verso Livorno.

Torna Mawuli, via Risaliti. Parigi nei radar dell’Arezzo

Torna Mawuli, via Risaliti. Parigi nei radar dell’Arezzo

di Luca Amorosi

AREZZO

Mawuli sarà ancora un calciatore dell’Arezzo: il ds Cutolo è riuscito a riportare in amaranto il mediano ghanese classe ’98, che era rientrato al Sudtirol alla scadenza del prestito. Mawuli torna a titolo temporaneo ma con obbligo di riscatto. Una gradita conferma dopo una bella stagione con 34 presenze e tre reti, anche perché in mezzo lasciano pedine importanti come Castiglia e Foglia. Il ritorno di Mawuli non preclude comunque la possibilità di arrivare anche a Simone Calvano, il nome forte seguito da Cutolo per la mediana: 31 anni il prossimo 11 luglio, è un regista che può coesistere proprio con Mawuli in un centrocampo a due, ma può anche alternarsi con il ghanese in una linea a tre. In Puglia, sotto la guida di Capuano, ha raccolto 35 presenze e un gol. Quindici gettoni in A, una trentina in B e tanti anni di C, spesso con maglie pesanti, ne impreziosiscono il curriculum. A complicare la trattativa, la volontà del Taranto di trattenerlo e il vincolo fino a giugno 2025. L’Arezzo ci proverà, tenendo a mente anche le esigenze in altri ruoli: in attacco ci sarà da capire se l’affare Mawuli è legato al futuro di Pattarello, che a Bolzano apprezzano e tentato dal salto di categoria. L’addio di Sebastiani, inoltre, offre a Cutolo più spazio di manovra per seguire più piste: sfumata quella per Morra, nelle ultime ore sono tornati di moda due attaccanti ex amaranto che possono quindi ambientarsi con facilità.

Il primo è Alessandro Polidori, punta classe 1992 cresciuta nel vivaio amaranto e tornata nella stagione 2016/17 (dieci gol in 35 presenze). Reduce dalla retrocessione con la Virtus Francavilla (7 gol), si è dunque svincolato. L’altro è Giacomo Parigi: più giovane (28 anni), è aretino doc e cresciuto nell’Arezzo prima di un lungo girovagare per lo stivale. Nell’ultima stagione, ad Arzignano, ha totalizzato 8 gol in 32 gare. Ha ancora un anno di contratto con i veneti ma mai dire mai. Rescinde Giacomo Risaliti, che chiude la sua positiva esperienza ad Arezzo con 57 presenze e ben 10 gol. La società ha reso nota la campagna abbonamenti per la prossima stagione, in due fasi: prelazione per i vecchi abbonati dal 3 al 17 luglio. Una sola giornata amaranto ma prezzi più alti in ogni settore. La curva sud, per esempio, costa 140 euro in prelazione (rispetto ai 110 dello scorso anno) e 160 in vendita libera.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su