SONIA FARDELLI
Sport

Toscana Tour all’irlandese. Il Gran Prix va a Ryan

Gara molto selettiva ieri a San Zeno con un barrage finale con 50 partenti. Al secondo posto il tedesco Stuhlmeyer. Errore fatale per l’italiano Bassi.

Il vincitore Thomas Ryan

Il vincitore Thomas Ryan

Gran Prix molto selettivo per la terza settimana del Toscana Tour. Al barrage finale hanno avuto accesso solo tre cavalieri su 50 partenti. Tra i percorsi netti anche l’Italia che si è giocata con l’Irlanda e con la Germania questa finalissima nel campo in erba Boccaccio.

Il cavaliere azzurro Giacomo Bassi, in sella a Cash du Pratel ha chiuso con il percorso più veloce in soli 37’69, ma un errore sugli ostacoli lo ha fatto slittare in terza posizione. A vincere il Gran Premio di 1,55 metri è stato il cavaliere irlandese Thomas Ryan che in sella a Jezebeau Bc ha finito la gara con un percorso netto sugli ostacoli e con il tempo di 39’86. In seconda posizione la Germania con Patrick Stuhlmeyer con Polonis L con nessuna penalità sugli ostacoli e il tempo di 43’79. Nella top 10 di questo Gran Prix anche il cavaliere azzurro Nico Lupino in sella a Iniesta.

Una gara che ha chiuso con tanto agonismo questa terza settimana di Toscana Tour. Un percorso molto selettivo nel campo in erba Boccaccio disegnato da Elio Travagliato con 13 ostacoli e 16 sforzi. Alla fine solo in tre sono riusciti a fare netto e accedere al barrage. Fermati per errori sugli ostacoli anche tanti big dell’equitazione tra cui il francese Roger Yves Bost, l’inglese Jack Whitaker e gli italiani Emilio Bicocchi e Emanuele Gaudiano, che erano stati tra i protagonisti di questa terza settimana del Toscana Tour. A vincere la finale del Silver Tour, la 145 valevole per il Longines Ranking Jumping è stato invece il cavaliere italiano Matteo Zamana in sella a Captain Conner.

Sonia Fardelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su