REDAZIONE AREZZO

Valdarno bike road, torna l’edizione notturna

Dalle 19 alle 22:30 si potrà pedalare all’interno dell’Area Mineraria Enel di Santa Barbara, nel comune di Cavriglia, scegliendo un percorso da 21 km o 25 km

Amanti di MTB

Arezzo, 28 agosto 2023 – Pedalare o passeggiare al calar del sole, nel suggestivo percorso all'interno dell'area mineraria di Santa Barbara nel Comune di Incisa Figline Valdarno. Torna “Miniera di Notte”, l’evento cicloturistico targato Valdarno Bike Road che venerdì 1° settembre coinvolgerà gli amanti di MTB, gravel ed e-bike in un contesto unico nel suo genere.

Anche in questa edizione, patrocinata da Enel, Confcommercio Firenze-Arezzo, Comune di Incisa Figline Valdarno e Banca del Valdarno, gli amanti delle due ruote potranno scegliere tra un percorso più facile di 21 km, adatto alle famiglie, ed un giro di media difficoltà della lunghezza di 25 km pensato per gli sportivi.

Il ritrovo sarà il “Lago di San Donato”, in località Gaville a Figline Valdarno: qui i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente la propria autovettura e apprestarsi alla partenza libera, fissata dalle 19:00 in poi. La grande novità del circuito è il food truck collocato nei pressi del lago, dove sarà possibile acquistare cibo e bevande da consumare comodamente sulla spiaggia.

Il ristoro, aperto ad accompagnatori e familiari, sarà attivo fino alle 22:30, orario di chiusura dell’intera area mineraria ai ciclisti. Per partecipare a “Miniera di Notte” è necessario prenotarsi sul sito https://www.valdarnobikeroad.it/ecodays oppure entrare nell’apposita sezione all’interno dell’App Valdarno Bike Road (disponibile su Apple Store e Google Pay), senza dimenticare che è possibile noleggiare una e-bike tramite prenotazione chiamando il 340 7361782.

Tutti i partecipanti saranno tenuti ad avere la luce sul casco o sulla bici. “Sarà una bellissima occasione per pedalare o camminare al calare del sole sulle strade bianche della Miniera di Santa Barbara, tutto questo grazie alla partnership storica con Enel – dice Francesco Fabbrini, presidente dell’Associazione Valdarno Bike Road - Potremo ammirare i colori caldi del tramonto in una delle aree più selvagge del Valdarno e immergerci nella natura e nella tranquillità assoluta.”