
Le memorie dell’ex sindaco: "Lo scarico avvenne così"
Costa: "Ci fu la rivolta, ma non cedetti". E una sua lettera è agli atti della Procura
Giornalista professionista, iscritto all’albo dal 2014. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università “Cesare Alfieri” di Firenze, ho lavorato a Milano per La Gazzetta dello Sport. Tornato a La Nazione, ho lavorato nelle redazioni di Prato, Lucca, Pistoia, Empoli e adesso Firenze. Mi piace raccontare le storie che trasmettono emozioni e quelle che cercano un finale migliore, le vittorie e le sconfitte, i diritti da conquistare e le ingiustizie.
La distribuzione dei 63 milioni: solo a Rufina ne servono almeno 8, Marradi spera nella metà. Le richieste di Sesto e Calenzano. I sindaci: "Speriamo sia solo una prima tranche di risorse". .
La relazione del Consorzio di bonifica: "La massa di materiale è enorme. Al vaglio l’impiego di elicotteri e muli". E i tempi sono ancora un rebus.
PALAZZUOLO (Firenze) Accertare le eventuali responsabilità, stimare i danni ambientali, tenere accesi i riflettori su un disastro ambientale che appare senza...
Il sopralluogo della commissione d’inchiesta parlamentare: “Il terreno è privato. Adesso bisogna valutare le eventuali responsabilità dei vecchi proprietari”
Le analisi Arpae confermano che la qualità delle acque del Santerno non è compromessa dalla frana della discarica.
Il post di una donna su Facebook: “La mia casa vicina all’Arno travolta dal fango. Ho perso tutto, mi sono rialzata con un gioco online: 1700 euro in poche ore”. Il messaggio ha ricevuto un migliaio di interazioni: scattano le verifiche sul profilo
La Toscana attende lo stato di emergenza per l'alluvione di marzo. Fondi necessari per frane e strade danneggiate.
Il triste primato se lo è aggiudicato Vaglia, con cumulati di pioggia nelle ultime ventiquattro ore di ben 188.6 millimetri,...
"Ci troviamo nella situazione in cui dobbiamo dire “Meno male che non ha piovuto lì“". Con una sola frase Gaia...
Il tracciato dovrebbe unire Firenze e Prato, ma mancano all’appello quattro lotti: c’è ancora da... pedalare. Innocenti, consigliera delegata della Città Metropolitana: "Uffici al lavoro per reperire le risorse".
Il gruppo ’Bene Comune’ ha votato per chiudere il centro: "Bisogna essere realisti, non ci sono le condizioni"
La rabbia degli abitanti: "Chi può scappa"
Sotto braccio un quaderno per seguire le lezioni di italiano a Firenzuola. Trema per il freddo aspettando un passaggio: "Ma sono sereno" .
Una scuola accogliente e funzionale, moderna e a misura di bambini. Il traguardo è vicino per la scuola elementare Jacopo...
In viale Belfiore una trentina di manifestanti tra giovani e lavoratori precari "Per dormire un mese nel nuovo albergo non basta uno stipendio". Ma la proprietà ribatte: "Qui ci sono spazi di integrazione aperti a tutti".
Il carico attraverserà il corridoio marittimo di Cipro e arriverà al porto di Ashdod
Un’opportunità unica per conoscere i grandi fatti internazionali e i protagonisti della cronaca nazionale e delle nostre città, ma anche...
Il fenomeno si è ridotto ma l’attenzione resta alta. È stata prorogata l’ordinanza per la messa al bando del gioco...
"Un punto di ripartenza fondamentale per una società che dal punto di vista agonistico ha scritto pagine importanti", così l’assessora...
Giacomo Savi, 52 anni, già da tempo coordina un team di ’intermediari’ per Apartments Florence "Lo stipendio? Circa 1.500 euro al mese". Ma è già allarme precariato: "Occhio a chi lavora al nero".
L’importante ritrovamento dei carabinieri: il documento è stato restituito all’Archivio di Stato di Firenze "All’interno del registro anche una supplica a Cosimo I dove si cita la costruzione del corridoio vasariano".
Lo sfogo del padre e della mamma: "La lite? Non ha rovinato l’affetto di tantissime persone. Poi sull’omicidio: "Lo hanno lasciato morire solo, pure gli animali stanno accanto al loro ferito".
Lo sfogo del padre e della mamma: "La lite? Non ha rovinato l’affetto di tantissime persone". Poi sull’omicidio: "Lo hanno lasciato morire solo, pure gli animali stanno accanto al loro ferito".