
A scuola per diventare carrozzieri: così si impara un lavoro
Job Academy: il progetto di Ugo Scotti Automobili, Synergie Italia e Cfc coordinato da Angela D'Alia. Dal 5 al 30 maggio una scuola di formazione per futuri carrozzieri
Nato a Firenze il 30 luglio 1987, collabora con "La Nazione Firenze" dal 2019 occupandosi di cronaca, cultura e spettacoli per la redazione cartacea e online, dal 2018 con il mensile Firenze Spettacolo per cui cura le pagine di cinema,ed è co-fondatore della società di sondaggi nazionale e testata giornalistica "Bidimedia - Studi e Proiezioni Elettorali", per cui si occupa dal 2009 di analisi e previsioni su elezioni nazionali e amministrative.
Ha collaborato in passato anche con le testate online "Il Liberale" (ora "Scenaripolitici"), "Termometro politico" e "Filmup". Appassionato e collezionista di cinema.
Il regista e attore romano incontra il pubblico domenica pomeriggio per presentare il suo ultimo film, un dramma surreale che racconta con ironia lacerante la paura della morte.
Tappa fiorentina per il regista e le due attrici, che giovedì 27 saranno ospiti del Cinema Principe, The Space Cinema Novoli e l'UCI Luxe Campi Bisenzio per presentare la commedia romantica già campione d'incassi.
Nell'ambito della decima edizione della rassegna dedicata alle culture afrodiscendenti, l'ex Teatro dell'Oriuolo ospita una retrospettiva sull'artista camerunense arrivato a Firenze negli anni Sessanta, attraverso una rara selezione di opere, archivi personali e testimonianze.
Nata da un'idea del compianto Claudio Carabba, la rassegna coordinata dal SNCCI Gruppo Toscano celebra la decima edizione con un concorso rivolto agli studenti universitari e delle scuole superiori. Gli autori delle quattro migliori recensioni parteciperanno alla Mostra del Cinema di Venezia.