Arrivano a Pisa nuovi incentivi per le imprese che assumono
Contributi annuali fino a 8mila euro riservati a chi riceve l'assegno di inclusione o a coloro che usufruiscono del supporto per la formazione e il lavoro
Contributi annuali fino a 8mila euro riservati a chi riceve l'assegno di inclusione o a coloro che usufruiscono del supporto per la formazione e il lavoro
Pieragnoli: "Per evitare errori nella compilazione di dichiarazioni fiscali o contributive già a partire da gennaio Confcommercio Pisa offrirà un supporto dedicato e personalizzato su questo tema in modo che la transizione, per gli imprenditori e i professionisti che dovranno aggiornare i loro codici, comporti i minori disagi possibili".
L’Osteria La Mescita per Tramontana e l’Osteria San Paolo per Mezzogiorno si contenderanno l’edizione 2024 del “Gioco del ponte a tavola”, iniziativa organizzata da Confesercenti Pisa.
La presentazione del volume si terrà mercoledì 18 dicembre alle 14.30 alla sede della Scuola Sant'Anna per la Giornata internazionale dei migranti, ed è aperta alla cittadinanza.
Le imprese BCN Concerie Spa di Santa Croce sull'Arno e AB ZERO srls di Pisa si sono aggiudicate un premio del valore di 10mila euro ciascuna.
Primo e secondo posto per le start-up pisane Soundsafe Care srl, che ha vinto un premio da 20mila euro, e QuantaBrain che ne ha vinti 5mila.
Eldalandia offre una serie di servizi pensati per rispondere alle diverse necessità delle famiglie tra cui: doposcuola, parco giochi, baby parking, e baby sitter. I bambini potranno divertirsi in un ambiente privo di distrazioni come telefoni e internet.
Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio: “Bene semplificazioni per le concessioni e il tetto massimo al 5% sulle commissioni”.
Noemi Battaglia, 28 anni, ha deciso di realizzare il suo sogno aprendo un'attività che mira a essere "un punto di riferimento per bellezza e benessere".
Verso una riduzione di incentivi per l’efficienza e le ristrutturazioni. “Siamo molto preoccupati perché le prospettive della Legge di Bilancio 2025 ad oggi appaiono assolutamente inadeguate".
L'albero, donato dalla Tabaccheria Di Trizio Maria Luisa in memoria della mamma scomparsa lo scorso febbraio, illuminerà il lungomare pisano. In questio giorni ci sarà l'allestimento e la decorazione.
Il progetto ha coinvolto 20 giovani volontari che hanno aiutato gli utenti degli ospedali di Pisa a usare il digitale. La nota di Aoup: "C’è stato un significativo aumento nel numero di procedure effettuate digitalmente, fino al 402%".
Titolo dell'incontro è “Vivere il Pianeta : il rappporto dell’Umanità con la natura” e le relatrici sono le docenti universitarie Valentina Laviola e Nadia Breda.
La posizione del direttore Pieragnoli: “Abbiamo chiesto un incontro all'amministrazione proprio con l'obiettivo di dare voce alle imprese del Litorale, che, ricordiamo, muove oltre il 30% dell'economia turistica provinciale".
Il negozio in via Cattaneo 119 ha visto premiato il suo importante traguardo. "Un'attività che tramandiamo da generazioni".
L'intervento di restauro è stato finanziato con fondi del Pnrr per 5 milioni di euro.
Un pomeriggio di ricordi, scienza e divertimento per festeggiare i 100 anni dell'istituzione pisana e di chi ha contribuito a renderla ciò che è oggi.
Dalle 14 alle 17 uno dei simboli della città sarà teatro di un evento che regalerà spensieratezza e felicità ai ragazzi con disabilità grazie a sfilate di moto e tricicli.