
Furto a turista. Arrestata borseggiatrice
FIRENZE Una turista orientale è stata vittima di un tentativo di furto con destrezza nella centralissima piazza di fronte alla stazione...
FIRENZE Una turista orientale è stata vittima di un tentativo di furto con destrezza nella centralissima piazza di fronte alla stazione...
Gli assessori Giorgio e Vicini diffidano a continuare: "Incontriamoci subito"
Il Consiglio di Stato annulla il no al condono dei manufatti degli anni ’80: "Non pregiudicano lo ’spettacolo’"
Sagginale-Incisa: giocatore ospite all’ospedale per un taglio sulla nuca provocato da una scarpata. Tensioni anche sugli spalti, l’arbitro costretto a chiamare i carabinieri. Rischio sanzioni
I pm impugnano solo le posizioni di Bianchi e Lotti, imputati per corruzione. Sono ora definitivi i proscioglimenti del leader di Italia Viva, Carrai e Boschi. .
Aperto un fascicolo per morte in conseguenza della cessione di sostanze stupefacenti. Per gli esiti da attendere una trentina di giorni. Da valutare se i due decessi siano collegati.
Estorsioni, intimidazioni e il tentato omicidio di un occupante ’rivale’. E’ cominciato ieri il dibattimento. Lo zio della bimba, Abel, tra gli imputati.
Quattro dirigenti indagati. Le contestazioni: "I valori nel Tomerello hanno oltrepassato i limiti" . I carabinieri negli uffici della Città Metropolitana per acquisire le autorizzazioni ambientali.
Respinto il ricorso di Vivenda, società che vende spot sui ponteggi. Palazzo Vecchio vince: si era opposto con il Regolamento comunale. .
La ricostruzione: 17enne con una scacciacani voleva rubare una partita di hashish. Venne pestato dai ’rivali’
È finita al pronto soccorso. L’assessore Giorgio: "Non fermarsi è un atto vile"
Un commercialista e una donna arrestati a Firenze per gestione illecita del click day, favorendo l'immigrazione irregolare.
Avrebbe approfittato del click day per favorire l’ingresso di stranieri alterando la documentazione. Fermata anche una donna residente in città.
Morirono in cinque. In attesa del processo il colosso degli idrocarburi si muove. Contattati anche feriti e aziende danneggiate. Borse di studio per gli orfani.
Eni inizia le trattative per risarcire le famiglie delle vittime e i feriti dell'esplosione al deposito di Calenzano.
L'avvocato Fenyes difende Galanti nel processo per il certificato "strain" di Astori. Sentenza attesa il 13 giugno.
Il legale di Galanti, medico pratese, respinge la tesi della procura. “Accertamento fatto alla visita del calciatore stampato su carta intestata”
Magistratura Democratica chiede la chiusura degli spazi detentivi del carcere di Sollicciano per gravi carenze igienico-sanitarie.
La procura respinge la richiesta di acquisizione atti sull'uomo del Mugello, legato al caso del mostro di Firenze.
Il tribunale di Firenze condanna Cheikhna Dia a 15 anni per l'omicidio di Petru Tataru, avvenuto dopo una lite per droga.
Il Ministero della Cultura e il Maggio Musicale Fiorentino chiedono risarcimento a Pereira per peculato e malversazione.
Le conclusioni della superperizia ordinata dal giudice Gugliotta inguaiano anche il secondo facchino, accusato ora di omicidio preterintenzionale.
FIRENZE Il procedimento nei confronti di Marcello Dell’Utri e della moglie Miranda Ratti fa le valigie: da Firenze si sposta a...
Le conclusioni della superperizia ordinata dal giudice Gugliotta inguaiano il secondo facchino, accusato ora di omicidio preterintenzionale.
Applicata la misura: “Furia cieca”. Farà riabilitazione in una struttura. Le indagini: tracce di sangue nel salotto dove il bimbo stava guardando i cartoni animati alla tv
La procura ha ricostruito la mancata previsione di alcune situazioni che avrebbero potuto scongiurare la tragedia. "Ora incidente probatorio".
FIRENZE "Un Peter Pan che volava troppo basso". Così il pm Lorenzo Gestri aveva definito, all’epoca, Alessandro Bettini, imprenditore di 66...
Nel convitto trasformato in resort un party nella chiesa sconsacrata con artisti vestiti da religiosi. I vecchi alunni s’infuriano, la direzione si scusa: “Evento in affitto, in futuro più attenzione”
Un secondo procedimento vuole far luce sulle ripercussioni ambientali dopo le esplosioni e l’incendio. Sospetti sulla cartella creata dopo l’incidente. L’errore sull’intervento: era classificato "a freddo".
Accertamenti in corso sulle emissioni provocate dagli incendi. Sospetti sulla cartella creata dopo l’incidente. L’errore sui lavori “a freddo“.
Depositate le 28 pagine che argomentano l’assoluzione di Matteo Renzi e di altre 14 persone: "Impatto decisivo della Cassazione sull’esito". La procura ha 45 giorni di tempo per decidere se fare ricorso in Appello.
FIRENZE Nessuna svolta dall’esame del dna: i resti riesumati lo scorso settembre dal cimitero di Montelupo appartengono a Francesco Vinci. Lo...
FIRENZE Tutto ruota attorno al pericolo che l’azienda Rdb Ita di Teramo produca ancora una trave con lo stesso “errore“ che...
Rigettato il ricorso del 18enne Diego Voza: è accusato di aver procurato i coltelli usati nell’aggressione killer. Nuove minacce in carcere.
L’effetto imbuto e la spalletta rotta nel giorno dell’allerta rossa: la procura ordina degli accertamenti sul punto del torrente da cui è partita l’inondazione che ha alluvionato il centro.
“Guerra“ tra i super pool della procura e della holding Sereni Orizzonti. Fra sessanta giorni le risposte sulle cause dei tre decessi di anziani.
FIRENZE Il pubblico ministero presente in udienza, Lucia D’Alessandro, e gli avvocati di Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli, hanno...
Il nome del magistrato ha incassato l’unanimità, ora la palla al Ministero per l’ok. Verso un nuovo ballottaggio per la sua successione: in lizza Liguori e Volpe