Alla Misericordia prova aperta al pubblico di Nyx, lavoro dell’artista Roberta Maimone, fondatrice di “Mem project”

Prosegue il programma di residenze artistiche al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro diretto dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt

nyx

nyx

Arezzo, 15 aprile 2025 – Prosegue il programma di residenze artistiche al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro diretto dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt: mercoledì 23 aprile, alle 21:00, sarà la volta della prova aperta al pubblico di Nyx, lavoro dell’artista Roberta Maimone, fondatrice di “Mem project”. La performance - il cui titolo rimanda alla dea greca della notte, Nyx - indaga la frammentazione dell'esistenza, unendo danza, musica, costumi, luci e arte visiva, per un'esperienza immersiva dal grande impatto emotivo e sensoriale.

L’artista terrà un laboratorio di “disegno performativo”- gratuito e aperto a tutti - martedì 22 aprile dalle 18.30 alle 21.30 al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro. I partecipanti saranno guidati nell’esperienza di tradurre su carta i movimenti, i colori, le emozioni e la narrazione di una performance. Il laboratorio è reso possibile grazie al sostegno dell’Ambasciata e del Consolato Generale dei Paesi Bassi.

Le prove aperte sono in programma alle 21.00 al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (via della Misericordia snc). L’ingresso costa 7€, il ridotto 5€ (soci UniCoop Firenze, under 35, Craal Aboca); ingresso gratuito per i partecipanti ai corsi della Scuola Comunale di Teatro di CapoTrave/Kilowatt.

Biglietti online su www.webtic.it.

Info: www.kilowattfestival.it - [email protected] - 366 393 8794