![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NGQ0YjYxYWUtM2NjMS00:ZTM1MWVh/fonte-sito-del-mandela-forum.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Fonte: sito del Mandela Forum
Firenze, 14 dicembre 2017 – Al Nelson Mandela Forum di Firenze, luogo di eventi musicali, è in programma il concerto del noto cantautore italiano Biagio Antonacci che, oltre alla riproposta di grandi successi come “Se io se lei”, “Iris”, “Pazzo di lei” e molti altri, presenta il suo nuovo album uscito lo scorso 10 novembre: Dediche e Manie. È il quattordicesimo disco di Antonacci, pubblicato da Sony Music e firmato in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Placido Salomone, Davide Tagliapietra e Stefano De Maio. I protagonisti sono il sentimento, le sonorità contaminate e l’apertura a nuove sperimentazioni musicali per favorire il dialogo fra generazioni. Il brano di apertura, “Il migliore”, è un inno alla giornata ideale, vissuta all’insegna della libertà.
La tappa fiorentina del 15 dicembre rappresenta il debutto del tour live che viaggerà in tutta l’Italia e raggiungerà anche la Svizzera (Lugano). Il Nelson Mandela Forum (piazza Enrico Berlinguer), si trova in prossimità dello stadio e a due passi dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte; è facilmente raggiungibile anche dal centro storico, in bus o a piedi. I biglietti sono acquistabili online e presso rivenditori autorizzati; i prezzi variano da un minimo di 40 euro ad un massimo di 60 per i settori numerati.