Firenze, 30 dicembre 2022 - Si torna a brindare al nuovo anno tutti insieme in piazza e a suon di musica. Sono tanti i concerti nella notte di San Silvestro per accogliere il 2023 aspettando la mezzanotte.
Perugia, festeggia con il botto con il supershow condotto da Amadeus in diretta su RaiUno, con tanti big come Noemi, Iva Zanicchi, Donatella Rettore, i Matia Bazar, Sandy Marton, Tracy Spencer, Johnson Righeira. E ancora: Tozzi e Raf, Nek e Renga, Dargen D’Amico, Piero Pelù, Massimo di Cataldo, Mr. Rain, i Modà e tanti altri. E non mancherà il divertimento con gli interventi di Nino Frassica, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.
Firenze torna a riempirsi di musica per un Capodanno ‘diffuso’ in varie piazze. L’Oltrarno dalle 21,30 all’una, con sosta per la mezzanotte in piazza del Carmine, sarà attraversato da tre marching band toscane, i Bandao, la Magicaboola Brass Band e i Pulsar. Dalle 22 concerto gospel coi The Pilgrims e The Women of God in piazza Santissima Annunziata, mentre la musica classica risuonerà in piazza san Lorenzo con l’orchestra Toscana Classica e quella di Kharkiv.
Prato : alle 22,30 prenderanno il via i festeggiamenti in piazza San Francesco saranno i Legno, duo toscano da 40 milioni di stream.
La festa per la notte più lunga dell’anno prosegue poi col collettivo toscano dei Bnkr44, ma tutta la città si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto con street band, dj set e musica live, dentro e fuori i locali. Alle 22,30 al Politeama il tradizionale concerto di San Silvestro vedrà insieme sul palco l’Orchestra della Camerata strumentale e l’Orchestra Archè di Pisa.
Musica tutta da ballare a Pisa in piazza dei Cavalieri dalle 22 con alcuni dei dj più amati. Sul palco saliranno i Back to Back party di Dj Aladin e Shorty di Radio Deejay e radio M2O, e dopo la mezzanotte lo show case di Dargen D’Amico oltre a Biondo. E allo scoccare del tradizionale countdown, fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo.
Pontedera propone musica dalle 22,30 in piazza Martiri della Libertà con tanti ospiti tra cui Cristina D’Avena e Baby K.
Musica e divertimento a Siena in Piazza del Campo col Collettivo Siena Suona Bene, che vedrà in consolle storici dj senesi dalle ore 19,30 alle tre di notte.
Appuntamento poi alle 7,45 del 1° gennaio col concerto di musica classica Dal Tramonto all’alba al museo civico di Palazzo Pubblico. Festa a Montepulciano in piazza Grande con le hit degli anni ‘70, ‘80 e ’90, a Chiusi in piazza del Comune, musica live a Montalcino in piazza del Popolo e a Radicofani in piazza San Pietro.
Pistoia : in piazza Duomo dalle 23 si balla coi Rock in Movie sulle note delle colonne sonore più belle. Ad Arezzo festa in piazza Sant’Agostino, a Lucca per la prima volta si festeggia in piazza Santa Maria dalle 22 con Luisa Corna e tanti ospiti e brani che vanno dai Gipsy Kings a Modugno a Battisti.
Livorno : alla Fortezza si festeggia col party di New Year’s Eve e poi fuochi d’artificio alla Terrazza Mascagni. A San Vincenzo il Capodanno del Mare è in piazza della Vittoria, con l’esibizione dei Mamalover, l’esecuzione live di grandi successi dagli anni ‘70 a oggi e dj set con Samuel Kimko, Dj Zullo e Alex Ferro.
A Massa il 1° gennaio alle 18 appuntamento col tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Guglielmi. Musica in piazza Europa a La Spezia dalle 22,30 con Abba Hit, Claudio Lauretta, Chicco Giuliani e Alex Farolfi.