Natale in Toscana: 5 case di Babbo Natale

Per respirare l’aria di festa e dare un po’ di magia ai più piccoli ecco i cinque villaggi di Babbo Natale fuori città

Fonte: Pixabay.

Firenze, 14 dicembre 2017 – Nonostante le basse temperature, è periodo di shopping intenso alla ricerca dei regali di Natale, con grande disappunto dei più piccoli costretti a seguire i genitori da un negozio all’altro. Per farli contenti perché non approfittare di una giornata di festa per uscire dal centro fiorentino e visitare uno dei “villaggi di Babbo Natale”? Ecco le location selezionate per voi.

Con al centro il Parco Acqua Santa di Chianciano Terme, il Paese di Babbo Natale ospita il quartier generale con gli elfi a lavoro, il mercatino e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Durante la passeggiata sarà possibile incrociare i più famosi personaggi dei cartoni animati e, per chi ha tutto il fine settimana libero, si consiglia di restare per un po’ di relax alle terme (dal 4 novembre al 26 dicembre 2017).

Ben due luoghi fatati vi aspettano a Montecatini Terme: il Castello delle Terme di Tamerici propone il Piccolo Regno Incantato, un percorso interattivo a tappe della durata di un’ora in cui i bambini possono incontrare i personaggi delle fiabe (dal 28 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018); il Castello Terme Tettuccio, invece, è una delle prime Case di Babbo Natale che sono nate in Toscana e da anni accoglie le famiglie in visita: i bambini rimangono affascinati dalla stanza da letto, l’albero di Natale e lo scrittoio con pacchi e letterine, fino all’incontro finale con Babbo Natale seduto sul trono. Inoltre, sono previsti diversi laboratori e l’allestimento nel parco del Villaggio degli Elfi (dall’11 novembre 2017 al 6 gennaio 2018).

Ancora nel senese troviamo il Villaggio di Natale di Montepulciano, con i mercatini caratterizzati dalle casette in legno e dai prodotti artigianali e la visita al castello, sede operativa di Babbo Natale e i suoi assistenti. Qui tante sorprese per grandi e piccini in un’atmosfera di festa e divertimento (dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018).

Infine, se ci si sposta a Marina di Pietrasanta ecco che il Mondo di Babbo Natale appare nel parco e nella villa La Versiliana. Anche qui la casa di Babbo Natale è allestita nei dettagli per ospitare i bambini: camera da letto, sala del trono, tavola da pranzo, cucina, ufficio postale e la postazione con slitta e renne. Tanti i laboratori a tema per la lavorazione del legno e della cartapesta e nel programma si preannunciano “nevicate improvvise” (dal 18 novembre 2017 al 1 gennaio 2018).