
poppi
Arezzo, 24 aprile 2025 – Domenica a Ponte a Poppi torna la Fiera di San Torello
Torna in Casentino l'appuntamento primaverile con gli ambulanti, i produttori e le curiosità. Negozi aperti.
Si preannuncia una domenica di festa, colori e sapori quella che vivrà domenica 27 aprile Ponte a Poppi, grazie alla fiera promozionale “Fiera di San Torello”, la manifestazione organizzata dalla Confesercenti Arezzo con il patrocinio del Comune di Poppi e della Camera di Commercio di Arezzo – Siena.
“Anche quest'anno cresce l'attesa – commenta Marco Alterini presidente di Confesercenti zona Casentino – per l'appuntamento con questa manifestazione fieristica, che negli anni si è affermata come un appuntamento tra i più attesi e graditi nel panorama degli eventi casentinesi primaverili. Le finalità della manifestazione sono quelle di promuovere in sinergia la rete commerciale di Ponte a Poppi, ancora ricca di negozi di qualità e varietà, con una fiera promozionale che si pone i medesimi obiettivi, quelli di offrire un'ampia gamma di articoli, con un buon livello di qualità”.
“Come associazione - continua Marco Alterini – ci siamo notevolmente impegnati per garantire la presenza di oltre 50 operatori. Sul circuito i visitatori troveranno prodotti gastronomici, i dolci, l’abbigliamento, le calzature, gli articoli casalinghi e tante altre opportunità di shopping. Inoltre ci saranno fiori e piante, prodotti artigianali, le opere dell'ingegno creativo, i prodotti agroalimentari tradizionali del casentino tra i quali i formaggi, i salumi e le cioccolate artigianali”.
“Come da tradizione – sottolinea Paola Orlandi, responsabile territoriale di Confesercenti Casentino - la fiera si svolgerà in via Roma, unendo nello shopping tutto il centro abitato, dalla rotatoria del centro commerciale il Porto fino a piazza Risorgimento”.
“La Fiera di San Torello – continua Paola Orlandi – è nata con l’obiettivo di promozione del commercio su area pubblica e di animazione e promozione del centro commerciale naturale di Ponte a Poppi, favorendo inoltre l’integrazione con le produzioni artigiane, i prodotti tipici del territorio”.
Fondamentale come in ogni occasione il supporto fornito dall’amministrazione comunale, dalla Polizia Municipale, dalla Misericordia di Ponte a Poppi.
“Ringraziamo anche quest'anno” concludono Alterini e Orlandi “le varie attività commerciali che hanno sostenuto la manifestazione con il loro contributo e tutti gli esercizi commerciali, che ci auguriamo tenendo aperte in occasione dell'evento, sapranno valorizzare ulteriormente l'offerta dell'appuntamento ai tanti visitatori che vorranno visitare la fiera”.