Arezzo, 13 dicembre 2024 – Dopo sei incontri “Ottobrì” la rassegna dedicata agli appassionati della lettura e dell’arte organizzata dalla Casa Museo Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, si avvia alla conclusione.
L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 18 dicembre alle 17 con “Il potere che cura: l'altro ordine delle cose e del mondo” grazie all’intervento di Daniela Belliti, del corso di Dottorato di Ricerca Filosofia politica e sociale dell’Università Bicocca di Milano. Un nuovo incontro, sempre a ingresso gratuito, parte del ciclo di conferenze “L’abito femminile del pensiero” organizzate dalla Fondazione Ivan Bruschi in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, a cura di Gianluca Dioni.
“Ottobrì” si è confermata una rassegna apprezzata dal pubblico volta a coinvolgerlo e stimolarne riflessioni.
La Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi nel periodo delle festività offrirà ulteriori momenti di intrattenimento e visita anche attraverso aperture straordinarie per far scoprire l’eclettica collezione Bruschi e la mostra “Tornei di Toscana. La Giostra del Saracino, il Palio della Balestra e il Gioco del Ponte”.
La Casa Museo sarà infatti aperta lunedì 23 e 30 dicembre e lunedì 6 gennaio con orario regolare 10-13 e 14-18 ed anche il 24 e 31 dicembre e il 1° gennaio con orario ridotto dalle 10 alle 13.
Come ogni prima domenica del mese, il 5 gennaio 2025 l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 0575354126 o scrivere a [email protected]