La Compagnia del Polvarone chiude Calcit in Scena

Stasera l’orchestra dei fiati della Croce Bianca, domani balli e musica

polvarone

polvarone

Arezzo, 6 settembre 2024 – Nel vivo la settimana di Calcit in Scena ad Arezzo Fiere. Questa sera appuntamento alle ore 21:15 con il concerto dell’orchestra di fiati della Croce Bianca di Arezzo diretta dal maestro Walter Donati. Domani invece spazio ad un sabato sera di spettacoli tra musica e danza. Sul palco del palaffari saliranno tantissimi artisti aretini. Dalle 21 spazio a Gianni Bruschi, la musica e le chitarre di Andrea Amoruso e Alessia Giustini, il trio Alessandra Andreiu, Linda Coppi e Jennifer fabbri, poi i balletti di Dance Academy, The Ballet school e Fly Dance. E ancora, sul palco Alessandro Segantini, Giada Banelli, Sofia Ungureanu. Prima, dalle 19, apericena con la Botteghina di Gragnone. Il gran finale sarà domenica 8 con il mercatino dei ragazzi che si svolgerà dalle 8:00 alle 19:00. Mentre la sera alle 21 torna il teatro della compagnia del Polvarone che metterà in scena la commedia «Brigitta damm’un bacino». «Un rapporto consolidato quello tra Comune di Arezzo e Calcit, ormai una istituzione per la nostra città con il lavoro continuo e importantissimo che dal 1978 svolge per la sanità e per l’intero tessuto sociale. Sei giorni che aprono con una festa, intervallati da momenti di riflessione, integrazione, di cultura che confermano il grande valore che il Calcit rappresenta per la comunità – ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti.

«Una settimana di iniziative che rispondono a sensibilità e interessi diversi con un focus privilegiato dedicato ai più piccoli, alla cui crescita e alla cui salute è necessario riservare particolare attenzione – ha detto il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli. Le offerte libere raccolte nel corso delle giornate andranno a sostegno del progetto Scudo del Calcit.

La Compagnia del Polvarone chiude appunto la settimana degli eventi di CALCIT IN SCENA al Centro Affari di Arezzo. Domenica 8 settembre alle ore 21 va in scena BRIGITTA DAMM’UN BACINO, la commedia che ha caratterizzato la stagione 2024. E’ stato un crescendo di consensi e applausi dalla “prima” alle Poggiola passando poi per il Bicchieraia di Arezzo, il Dovizi di Bibbiena, Paesi a Teatro di Monterchi e poi ancora Laterina, Lama, Certe Notti a San Domenico. Con lo spettacolo di Domenica al Centro Affari siamo alla decima replica e come consuetudine nel Polvarone non è mai lo stesso testo. Roberta Sodi di volta in volta aggiunge, cambia, arrivano nuovi personaggi e lo spettacolo si arricchisce di nuovi interpreti e situazioni. Quella che andrà in scena al centro Affari per il Calcit sarà una vera e propria versione 2.0, con gli Ardacapo che con i loro stornelli con chitarra e fisarmonica punteggiano e sottolineano i momenti più significativi della commedia. La serata lo ricordiamo è aperta a tutti con offerta libera per il Calcit. Domenica 8 settembre alle ore 21 al Centro Affari di Arezzo