Mercatini dei fiori in Toscana, quattro eventi da non perdere nel fine settimana

Maggio è il mese ideale per cercare qualche fiore, pianta aromatica o decorazione per la propria casa e per il giardino

Un mercatino di fiori e piante

Firenze, 5 maggio 2022 - Maggio, mese dei fiori per eccellenza. Toscana, regione che sa unire questa passione a tanti eventi di strada: fiere e mercatini. Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana.

Siena

I giardini della fontana di San Prospero a Siena ospitano da venerdì 6 a domenica 8 maggio la manifestazione "Siena in fiore", dalle 9 alle 19,30 con orario continuato e ingresso gratuito. Decine di espositori da tutta Italia per un appuntamento da non perdere. 

Montelupo Fiorentino

Domenica 8 maggio dalle 9 alle 19 torna Montelupo in fiore Espositori vivaistici, laboratori per bambini, mostre e spettacoli prenderanno campo in corso Garibaldi e piazza dell’Unione Europea dalle 10 di domenica. Grande spazio sarà dedicato non solo a fiori e piante, ma anche a produttori di filiera corta. Saranno presenti anche gli Agronomi Digitali, gruppo di giovani che ha lavorato ad una start up finalizzata alla promozione e comunicazione di aziende e produttori agricoli. 

false

Barberino Val d'Elsa

Quattordicesima edizione di Barberino in Fiore, la storica manifestazione di Barberino Val d'Elsa. Se piante e fiori saranno al centro della fiera, non mancheranno gli stand gastronomici, le degustazioni, gli eventi collaterali. Gli orari: sabato 7 maggio dalle 15 a tarda sera, domenica 8 maggio dalle 10 alle 20.   QUI ILPROGRAMMA COMPLETO

Pienza

Ancora un bel weekend con Pienza e i fiori, manifestazione che è iniziata il 30 aprile e finirà il 15 maggio. Sabato 7 e domenica 8 maggio mercato di piante e fiori in centro storico e nei giardini di piazza Dante Alighieri. Domenica 8 maggio alle 18, nel cortile di palazzo Piccolomini, concerto di primavera a ingresso libero.