Arezzo, 18 gennaio 2025 – Una nuova Rassegna Teatrale dedicata ai più piccoli apre le sue porte presso il Centro di Aggregazione Sociale di Indicatore, Arezzo: si intitola “CASCATE DI GIOIA” ed è curata dalla Compagnia Nata, che da molti anni si occupa di programmazione e produzione di teatro per ragazzi nel territorio del Casentino e Arezzo.
Domenica 19 gennaio alle ore 17.00 va in scena “ACQUA MATTA”, uno spettacolo di burattini di e con Cinzia Corazzesi.
Oh no! Tribolino ha combinato un guaio: ha consumato tutta l’acqua del paese di AcquaMatta
per lavare il suo amico Tirapuzze; sua moglie, Ira Sonante, diventa furiosa a tal punto che lo obbliga ad andare in cerca dell’acqua per riparare al danno imminente. Tribolino, eroe/antieroe, parte così all’avventura, combinandone di tutti i colori.
Uno spettacolo di burattini per parlare del bene più prezioso: l’acqua. Un racconto sul suo uso e abuso, dell’inquinamento e del valore infinito che essa può avere, soprattutto quando non c’è; i burattini, naturalmente, lo fanno a loro modo, con la comicità e la satira che li contraddistinguono,
senza dimenticare le immancabili gag e bastonate! Età consigliata 4-8 anni.
Gli appuntamenti successivi saranno domenica 16 febbraio con lo spettacolo “SE PINOCCHIO FOSSE CAPPUCCETTO ROSSO”, domenica 9 marzo con “I QUATTRO MUSICNTI DI BREMA”, e domenica 6 aprile con “IL GATTO CON GLI STIVALI”.
Ingresso 6€
Info e prenotazioni 3791425201
Presso il Centro di Aggregazione Sociale di Indicatore, Località Indicatore Zona F 116/B - Arezzo (AR)
Un progetto a cura di NATA TEATRO
Con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Rete Teatrale Aretina
E il contributo di Fondazione CR Firenze