Piero Marrazzo e la sua “Storia senza eroi” al Passioni Festival

Appuntamento giovedì 10 aprile alle ore 21.00 alla libreria Feltrinelli di Arezzo

marrazzo

marrazzo

Arezzo, 2 aprile 2025 – Piero Marrazzo e la sua “Storia senza eroi” al Passioni Festival

Appuntamento giovedì 10 aprile alle ore 21.00 alla libreria

Feltrinelli di Arezzo

Il Passioni Festival non si ferma mai. Dopo il grande successo della serata con Paolo Ruffini, con l’inizio della primavera arriva puntuale il nuovo evento organizzato dalla kermesse culturale aretina in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Arezzo.

Ospite d’eccezione sarà il giornalista, conduttore televisivo ed ex politico Piero Marrazzo, che giovedì 10 aprile alle ore 21.00 alla libreria Feltrinelli di Arezzo presenterà il suo libro “Storia senza eroi”, edito dalla casa editrice Marsilio, dialogando con la giornalista Simona Santi Laurini.

Piero Marrazzo è stato per molti anni uno dei volti più noti della Rai, sia come conduttore, tra le altre, del Tg2 e di “Mi manda Raitre” sia come inviato. Dal 2005 al 2009 è stato Presidente della Regione Lazio, prima di essere coinvolto in una vicenda che lo costringerà a dimettersi.

E anche di quella vicenda Piero Marrazzo parla in “Storia senza eroi”, un’autobiografia sincera e a 360° sul Marrazzo giornalista e politico, sul Piero padre e figlio. Un libro che racconta i giorni, le azioni e i ricordi di un uomo che ha vissuto una stagione fondamentale della politica e della società italiana.

Nel 2013, a distanza di nove anni da quando lasciò il giornalismo per candidarsi a Presidente della Regione Lazio, Marrazzo torna in Rai per condurre il programma “Razza umana” su Rai 2. Dal 2015 diventa corrispondente, sempre per la Rai, da Gerusalemme. Dal gennaio 2020 riveste l’incarico di caporedattore di Rai News 24.