Glamping di Pereti

Sistemazioni fuori dal comune

Tepee e la casa delle streghe

Tepee e la casa delle streghe

Il Glamping Pereti, a conduzione familiare, nasce come un agritursmo nella Maremma che è stato completamente ristruttato e poi ampliato in un campeggio con molti alloggi e servizi, come la sala massaggi e la piscina con aqua salata. 

Al momento dell'ideazione del campeggio, ai proprietari, Gaia e Maitreyi, venne l'idea di realizzare alloggi che non fossero semplicemente appartamenti confortevoli, ma abitazioni in linea con la natura incontaminata circostante. Secondo questo principio hanno realizzato una carovana gipsy, delle yurta in stile mongolo e stanze ancor più particolari.

Tra queste c'è il Tepee, ispirato alle case dei nativi americani che venivano usate anche per scopi rituali, e prima dell'installazione del Pereti Dome aveva questo scopo. Questo alloggio è una tenda vera e propria: non isolata e senza corrente, costruita con materiale ecologico e un pavimento in legno che favorisce il contatto con la natura. 

Particolarissima è la Casa delle Streghe. Situata sotto i pini, è stata interamente costruita da zero uscendo dalla fantasia dei proprietari. Ogni pezzo è stato tagliato e pensato per incastrarsi alla struttura di questa casetta storta, come se appartenesse a una fiaba. È molto piccola ma per questo non meno confortevole grazie alla presenza del letto king size.

Continua a leggere questo articolo