Hotel in luoghi insoliti

Ci sono zone della Toscana davvero particolari

Faro di Punta Fenaio, Grosseto

Un modo per passare il ponte di Ognissanti è quello di alloggiare per il weekend in hotel fuori dal comune, per dedicarsi al glamping con camere particolari spesso molto diverse da quello che ci si immagina quando si pensa a un hotel. 

Il Due cuori uno yurta offre delle suggestive camere che riprendono le tipiche abitazioni mongole, ognuna arredata in modo diverso dall'altra, con un tema assegnato e moltissimi dettagli da poter ammirare pur mantendendo la struttura tipica dello yurta.

L'Azienda agricola e Agriturismo della Mezzaluna, tra la Versilia e le Apuane, proprone quattro caravan gypsy colorati e ognuno arredato in modo unico, in un atmosfera fuori dal tempo e immersi nel verde dell'agriturismo che offre i suoi prodotti a chilometro zero.

All'isola del Giglio, invece, è possibile alloggiare all'interno di un faro al Resort Faro di Punta Fenaio, un hotel con ristorante, si trova in cima alla roccia che da sulla vastità del mare aperto. Si può godere del suggestivo paesaggio marino, scorgendo l'isola di Montecristo e dell'Elba e del faro stesso che viene acceso di notte. 

Continua a leggere questo articolo