A Firenze c'è la mostra immersiva su Gustav Klimt. La Cattedrale dell'Immagine ospita nuovamente un installazione del Crossmedia Group, omaggiando per la seconda volta il padre della Secessione Viennese: Inside Klimt permette di "entrare" nella sua arte per ammirarla dall'inerno e lasciarsi avvolgere dalle immagini dorate.
Da diversi anni queste mostre immersive hanno cambiato il modo di ammirare l'arte. Per celebrare Klimt questa volta è stata ideata una versione completamente rinnovata rispetto alla precedente edizione, "Klimt Experience", utilizzando le tecnologie più all'avanguardia. L'installazione mostra tutta la vita dell'artista, dai suoi esordi fino alla fine della sua carriera e rivelando alcuni momenti della sua vita privata.
In più, ci sono anche delle esperienze interattive: la "Inside Klimt VR Experience" permette, con un visore per la realtà virtuale di far parte del più celebre quadro di Klimt, il Bacio. "Be Klimt!" invece lascia dar sfogo alla propria creatività grazie a tecnologia innovativa esclusiva.