ELETTRA GULLE'
Cosa Fare

Viaggio nell'antiquariato toscano

Tante occasioni fra i banchi delle fiere. Ecco quali non perdere

L'antiquariato è tra i protagonisti dei mercatini di primavera in Toscana

Chi preferisce perdersi tra oggetti d'epoca e pezzi rari troverà in Toscana alcune delle fiere antiquarie più affascinanti d'Italia. Ad Arezzo, ogni prima domenica del mese e il sabato precedente, le piazze del centro storico si animano con la storica Fiera Antiquaria, una delle più grandi e longeve del paese. Le date primaverili da ricordare sono il 5-6 aprile, il 3-4 maggio e il 31 maggio-1 giugno. Tra mobili, gioielli e libri antichi, ogni visita riserva sempre qualche sorpresa.

Anche Lucca offre un appuntamento imperdibile con il suo Mercato Antiquario, che è considerato uno dei mercatini dell’antiquariato più belli della Toscana. Sono circa 220 gli espositori che sistemano le proprie bancarelle per tutto il centro storico riempiendo arterie e punti cardine del nucleo urbano come via del Battistero, piazza San Martino e piazza San Giovanni. Le prossime date da segnare sono il 19-20 aprile e il 17-18 maggio 2025.

Per chi ama unire l'eleganza della Versilia con la passione per l'antiquariato, Forte dei Marmi ospita il suo Mercato Antiquario ogni secondo fine settimana del mese. Le prossime date sono il 12-13 aprile e il 10-11 maggio 2025.

Continua a leggere questo articolo