Il Mercato nel Campo, la storica rievocazione del grande mercato che si svolgeva nel Trecento a Siena, raggiunge la sua diciasettesima edizione. Quest'anno, il 6-7-8 dicembre, verranno installate 150 casette di legno che proporranno specialità enogastronomiche e artigianali, il tutto immerso in un atmosfera di festa.
Gli stand offriranno una grande varietà di prodotti gastronomici come pasta fresca, formaggi all'olio, miele allo zafferano; i dolci tipici come i ricciarelli e panforte al cioccolato e prodotti a marchio DOP come la Cinta Senese o lo Zafferano di San Gimignano.
Tra i banchi esposti ci sono anche quelli dell'antiquariato, con oggetti esclusivi come oggettistica in vetro fusione, complementi in ferro battuto, ceramica e ovviamente quelli in tema natalizio.
Gli artigiani mostreranno come sono realizzate le lavorazioni a mano: come si fa la rilegatura di un libro, la tessitura con antichi telai o la restaurazione di mobili antichi. In più sono tanti gli appuntamenti di degustazione, laboratori, attività per bambini, cooking show e performance dal vivo.